Messaggi: 11
Discussioni: 4
Registrato: Oct 2011
Reputazione:
0
Ciao a tutti ..è tanto che non scrivo sul forum..il nostro auto svezzamento è andato alla grande..nonostante le ansie e le paure la nostra bimba ci ha dimostrato di essere abilissima. Adesso ha 16 mesi, mangia tutto, mangia da sola con le posate e tendenzialmente gestisce il cibo in maniera esemplare. Il problema è che talvolta è ingorda. A volte infila troppo in bocca facendomi morire d'infarto..questo capita a volte perchè ama particolarmente un alimento e allora giù a riempirsi la bocca...che fare???
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
lo fa anche la mia bimba grande, ma poi sputa la maggior parte della roba e mi fa venire un nervoso che non ti dico. Metti poco alla volta delle cose che sai che si ingozza.
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
E' successo anche a noi e a volte lo fa ancora per gioco.
Io sto attenta ma dissimulo.
Prima le dicevo cose tipo: "mettine un po' meno in bocca, così mastichi meglio!" Evito di dirle le frasi al negativo tipo "Non farlo, non riempirla così tanto, non essere ingorda"
Al massimo puoi sottolineare "ehi, ti piace tanto sembra, goditi la pasta (o quello che è)con un po' più di calma".
Ha funzionato il "gioco" del boccone perfetto: un pezzettino di verdura infilzato su un maccherone e gnam! Oppure un po' di prosciutto, un pezzettino di melone e un angolino di pane, gnam! Boccone perfetto. Lo facevo io e lei lo ha copiato diventando abilissima nell'infilzo che lei però chiama pungere!
In ogni caso capirà da sola che non conviene e diventa difficile, specie quando inghiottirà e sentirà un po' di male nella discesa del bolone, ahah! Un po' di acqua e passa tutto.
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Valina for president! La storia del boccone perfetto la proverò anche io!
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
AHAHHA!
Grazie, ma non è proprio farina del mio sacco. Mi era rimasto impresso in un film con la Straisand e Bridges, quello in cui lei è insegnante di lettere (?) e lui di matematica o fisica....che si innamorano...il titolo una cosa tipo: "Amore a doppia faccia" o simile. Lei al ristorante lo faceva e lui ne rimaneva colpito!
Messaggi: 159
Discussioni: 14
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
il boccone perfetto e' geniale, solo che io ho lo stesso problema di Sunrise da qualche tempo e la mia e' piccola per il boccone perfetto. Pero' e' davvero ingorda, si infila in bocca di tutto: manciate di riso, pezzi giganti di pera, filetti di carne piu' grossi di lei ecc.. e poi ha ovviamente difficolta' a gestire il boccone e 's'affoga' una volta a pasto. il bello e' che prima non lo faceva, ma da quanto ha iniziato a mangiare davvero non la si tiene.
altri consigli oltre al boccone perfetto?
Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)