Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Forza Valinaaaa!!! E forza piccola BN!! Guarda, ti capisco, ricordo anche io ancora il male dell´attacco con ragadi.. ci sono stati giorni che non ce la facevo se il papá non era al mio fianco a farmi coraggio.. ti dico solo che preferirei partorire, piuttosto che quei primi giorni.. ma poi... ma poi... é tutta una discesa.. quindi tenete duro! Siamo tutte qui a fare il tifo!
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 402
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
valina, se hai ragadi prova l'olio vea. con me, dopo aver corretto l'attacco naturalmente, e' stato miracoloso!
l'ho usato sia per le ragadi che per l'effetto "usura" e gia' dalle prime applicazioni ha risolto tantissimo. e' praticamente vit.e e non la devi sciuacquare prima della poppata.
l'ostetrica che mi seguiva mi disse che ci sono studi controversi sull'uso continuativo della vit.e per "proteggere" i capezzoli in allattamento, ma che se lo usavo solo per un periodo (nello specifico quasi 1 mese - avevo una ragade molto estesa alla base del capezzolo . se ci ripenso mi vengono i brividi) non ci sarebbero stati problemi.
Padellina
26 9 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2012, 03:16 15 da
cristina81.)
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Grazie, ma dopo il fallito allattamento di LaPiccola ho imparato alcune cose. Così subito alla nascita di BNR ho messo i paracapezzoli d'argento. Fino adesso sono riuscita ad evitarle, anche se nei primi due giorni, mentre cercavo di correggere l'attacco, ho visto comparire due lesioni che però sono guarite subito.
Per ora mi fa solo male i primi venti secondi, a volte meno e ho i capezzoli sempre durissimi. Ma per il resto ok, direi che stiamo davvero ingranando!
Anche io ho i brividi se penso alle ragadi, mi si staccavano pezzi interi e ho i segni ancora adesso... veramente da urlo, e dopo un po' cedetti...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2012, 07:43 19 da
Valina.)
Messaggi: 586
Discussioni: 43
Registrato: Jun 2011
Reputazione:
0
Durante il primo mese poppava in continuazione e per ore intere, ho visto una quantità di film inaudita (mi ricordo che in un giorno e mezzo tutta la trilogia del Padrino, che pacchia), non mi lavavo e la casa sembrava una discarica. Non me la sono goduta: appena il pupo s'addomentava, cercavo di sistemare casa. Che imbecille! Fosse ora mi arenerei sul divano portandomi un panino al salame e da lì non mi schioderebbero nemmeno le piaghe da decubito.
Messaggi: 303
Discussioni: 12
Registrato: May 2012
Reputazione:
0
(10-10-2012, 01:06 01)blackbird Ha scritto: Durante il primo mese poppava in continuazione e per ore intere, ho visto una quantità di film inaudita (mi ricordo che in un giorno e mezzo tutta la trilogia del Padrino, che pacchia), non mi lavavo e la casa sembrava una discarica. Non me la sono goduta: appena il pupo s'addomentava, cercavo di sistemare casa. Che imbecille! Fosse ora mi arenerei sul divano portandomi un panino al salame e da lì non mi schioderebbero nemmeno le piaghe da decubito.
AHAHAHAHAH!!
Confermo!!!
Con Ale avevo avuto 2 belle mastiti e via, ci siamo tolti subito il pensiero delle cose peggiori! Con Viola solo ragadi... che male... mi ricordo che facevo per attaccarla e poi tentennavo! Povera.. le facevo le finte.. Poi tanta lanolina e sono passate e l'attacco è migliorato (secondo me anche perchè le boccucce crescono)
Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Messaggi: 1.358
Discussioni: 53
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
3
Valina Valina... sei una forza della natura cara mia...
Ce la farai, e l'avrai fatta anche un po' per me (leggerti mi fa rivivere un anno fa...).
Forza! E un pensiero coccoloso per BNR e la sue tenera piccolitune...
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
No no no no, alla doccia non si rinucia, ecchec...o! Le pulizie, non dico, anche se per me trovarmi inchiodata sul divano con di fronte il disordine e il pavimento macchiato dalle schizzate di latte (avevo un riflesso di emissione fortissimo, e la Cucciola, mica scema, appena si avviava, si tirava indietro, poi tornava a ciucciare) sulle quali s'incollavano i peli di cane, era una tortura: di sicuro quelle ore impiegate a pulire e restituire una dignità al mio/nostro ambiente non erano sprecate, anche se effetivamente un pò più di sonno non sarebbe stato male. Ma la doccia, la doccia non me la toglieva nessuno. Ad ogni poppata m'inzuppavo di latte, cuscinetti, coppette, niente da fare, Cucciola ciucciava da una parte, e dall'altra sprizzava, traboccava. Allora, oltre ai 10 cambi di maglietta (e qualche volta anche pantaloni), almeno una doccia al giorno, se no sarei sclerata totalmente. La mia Cucciola me la portavo in bagno nella carrozzina quando dormiva, o nella sdraietta (ancorché quest'ultima non abbia mai avuto molto successo), e poi quand'era più grande e che faceva caldo la mettevo semplicemente sul tappetino morbido (che adora: fino adesso vorrebbe venirci a dormire la notte). Oppure la lasciavo con il papà.
Dai, che i neonati hanno questa grande qualità (almeno in teoria): dormono spesso, e qualche volta anche abbastanza a lungo. 10 minuti di totale goduria sotto l'acqua calda, priorità su tutto.
Comunque sono d'accordo sui saponi profumati, meglio non imbrogiare con gli odori. Ma non esageriamo: per me, l'odore della mia mamma è sempre stato e sarà sempre Chant d'Aromes di Guerlain, e di certo non mi offendo se la mia cucciola associa me ad un buon odore di sapone...
Ale e Cucciola (1/1/11)