Ieri, dato che mio marito non ha lavorato abbiamo approfittato a portare giuggino dal pediatra al controllo del 6 mese (con quasi 2 mesi di ritardo...
), io nel frattempo mi ero convinta di spiegargli, se mi avesse chiesto sull'alimentazione, che facevamo AS.
Allora, dopo che lo visita, pesa e misura (crescita perfetta, vivace, sano come un pescetto), mi chiede: "Signora, come va con la minestrina?"...a parte che alla parola minestrina sono rabbrividita (qui ieri 40°), gli dico "Beh, dottore, veramente abbiamo iniziato da subito a dargli quello che mangiamo noi, la minestrina non gliel'ho mai data, mangia già pasta..." e mio marito mi fa eco "si, ieri sera ha mangiato con noi parmigiana di melanzane"
il pediatra ci guarda e sorride, e io penso...beh, ha capito, bravo, e senza manco nominare la parola AS, Piermarini e tutto l'ambaradan, bravo dottore! poi mi chiede "Il latte c'è sempre, vero?" e io gli dico si. Poi si parla di tutt'altro...non avete idea di quanto fossi contenta!
Colpo di scena: a fine visita vedo che comincia a scrivere, pensavo fosse peso e lunghezza...invece mi dice "Allora signora, tra una 15ina di giorni può iniziare a mettere nella minestra (aridaje!) il pomodoro o il formaggino, poi può iniziare col pesce, mi raccomando merluzzo o sogliola (e io che pensavo alla fantastica cernia mangiata in Calabria al ristorante
), per la frutta può dargli mela, pera o banana"
..in estate? e con i frutteti pugliesi pieni di albicocche, pesche, angurie, meloncini & c.?
Avete presente la Venere di Milo?...le mie braccia si sono letteralmente staccate dal busto! Ho fatto l'occhiolino a mio marito, ho abbozzato e via...quindi cambio il titolo di questa discussione: Il pediatra è stato affrontato...E HA IGNORATO!