Discussioni: 86
Reputazione:
0
Il tema del sonno condiviso è già argomento di diverse discussioni ma volevo qui porvi un interrogativo diverso: perchè i coniugi (diciamo compagni in generale) dormono insieme?Ed è sempre stato cosi dall'alba dei tempi o no?C'è un qualche vantaggio evolutivo?
Ale 17/07/2010
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Perchè da piccoli dormivano con i genitori e, una volta usciti di casa, avevano il desiderio di dormire con il componente della nuova famiglia (e riprodursi a sufficienza).
Dalla notte dei tempi? Si, secondo me si. Non penso esistessero caverne monolocali (troppo pericolose!!!) nè anomali desideri di "indipendenza". L'uomo è un animale sociale e in condizioni di solitudine non avrebbe vita lunga. L'uomo E' dipendente. Se gli togli la dipendenza dagli altri uomini, si trova altre dipendenze (in genere dannose).
Discussioni: 113
Reputazione:
0
che io sappia però è una cosa occidentale dormire insieme, nel resto del mondo non è sempre così. Magari dico una cavolata, mi pare di ricordare che i cinesi/giapponesi non dormano insieme.
Discussioni: 60
Reputazione:
0
i giapponesini dormono insieme ai genitori! Anzi credo che dormano comunque tutti insieme ognuno nel suo futon anche dopo. mmm però non sono sicurissima....