Discussioni: 11
Reputazione:
0
Embè che ha Emilio, è un bel nome, quando ho letto il titolo ho pensato chissà che nome tropicale volevate dargli...
Significato del nome EMILIO
Il nome ha origine latina e significa "cortese". Emilio festeggia l'onomastico il 28 maggio in memoria di Sant'Emilio martirizzato in Sardegna con i santi Felice, Luciano e Priamo.
Significato: Emulo, rivale
Origine: Latina
Segno corrispondente: Gemelli
Numero fortunato: 8
Colore: Blu
Pietra: Lapislazzuli
Metallo: Argento
Discussioni: 60
Reputazione:
0
Vuoi sapere le facce che hanno fatto a noi dopo la comunicazione di ognuna delle figlie??
Lascia perdere tutti quanti, tienti per te la notizia. E non preoccuparti che cmq avranno da ridire anche dopo, ma almeno ti sarai risparmiata la mezza noia!
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Guarda che ti capisco... noi quando abbiamo detto ai parenti stretti che aspettavamo il seocndo abbiamo subito chiarito che i nomi sarebbero stati Giovanni o Rebecca. Non ti dico i commenti, ma la premessa era sempre che i nomi erano già decisi e non avevamo nessuna intenzione di cambiarli. Si sono adeguati e ora Giovanni è un nome che piace a tutti (compresa a me che ero molto restia....)
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Ma... Emilio può piacere o meno, ma mi pare strano che susciti tanti commenti.
Anch'io mi aspettavo qualcosa come "Sunshine" o "Jovanotti"
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 13
Reputazione:
0
a me piace è anche il nome del secondo figlio di un mio carissimo amico.
anche con la mia lavinia facce e commenti, intanto dai familiari, lato marito perchè non floriana? (nome della suocera!!!!) e quindi a dover dare spiegazioni.... da altri mi hanno chiesto se per caso mi vedevo cento vetrine..... ma dico si può????
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Il mio tato si chiama Milo e pensavo che tutti mi avrebbero tediato con la storia del grande fratello (ma a quanto pare quel tipo è finito presto nel dimenticatoio... perché nessuno l'ha mai menzionato). Ovviamente il nome è rimasto segreto fino alla nascita (tranne ai nonni, che in quanto a commenti bastano per cento). Ricordo che quando siamo andati al comune con il piccolo, il funzionario ci fa" ...e che nome è?" e io "un nome bellissimo. Corto e non storpiabile..." La domanda che va per la maggiore è "perché questo nome?" ... come perché? Perché ci piace.
Emilio, suona bene. Ha un suono dolce.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2012, 10:51 10 da
Helianthus.)
Discussioni: 30
Reputazione:
0
mamma mia, per la prima, il nome scelto era anna... ma appunto proprio i nonni (o meglio i miei suoceri, perchè ai miei piaceva) hanno fatto commenti che hanno indotto il marito a cambiare idea... a me è sempre rimasta di traverso questa cosa...
ora a chi chiede diciamo che siamo indecisi, e che lo decideremo alla fine, ma temo che sia la verità, e vorrei convicere mio marito a non dirlo a nessuno...
ci piaceva a tutti e due diego, lo ha detto e patatrak! maradona.. che lui odia..
rabbia!!! (ma non composta come quella di winnie pooh)
Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm