12-03-2011, 04:58 16
(11-03-2011, 06:10 18)arkadian Ha scritto:(11-03-2011, 04:32 16)Chiara Ha scritto: Dato il bel tempo il parco giochi si comincia ad animare (che bello!!), ma sempre più spesso mi capita di assistere alla merenda degli altri bambini.
Sono allibita (e pure un po inorridita!) di vedere bambini dell'età di Fabio con nemmeno 2 anni merendare con le patatine... mi domando: ma è normale passare dall'omogeneizzato di qualche mese prima alle patatine? ...
Guarda, con me non sfondi una porta aperta... DEPPIÙ!!!!
Trovo le patatine e i succhi di "frutta" con lo 0% di frutta prodotti del demonio... mi rincuora il fatto che per lo meno codesti frutti a casa mia non entrano...
Un tempo pensavo che i bambini piccoli e il cibo spazzatura fossero un'accoppiata tipica inglese/americana, ma mi rendo sempre più conto che invece sta imperversando anche in Italia.
Questo tema si ricollega bene a quanto ha detto il Dr. Vania (a cui non ho ancora risposto, ma questo sarà uno dei temi) il quale imputava l'obesità infantile a una non corretta alimentazione nella prima infanzia. Nonostante non sia un esperto faccio fatica a credere che l'obesità si curi a forza di omo e lio (ovvero con l'Ostia Consacrata e l'Acqua Benedetta del cibo per la prima infanzia), quanti invece curando o quanto meno facendo prevenzione con i genitori.
Tu puoi dare tutta l'acqua santa che vuoi a tuo figlio (ovvero solo acqua oligominerale di Lourdes), ma se scaduti i 12 mesi gli fai bere solo schifezze, tanto vale che ti risparmi soldi e fatica e cominci a dargliele subito. Lo stesso vale per quanto riguarda gli omogeneizzati e i liofilizzati... stai tanto attenta, ma appena scocca l'ora fatidica vai di patatine, ecc.
Insomma, se siamo tanto preoccupati che i bambini crescono male, insegnamo una cosa o due ai genitori, poi vedrai come si smagriscono al volo (sia i genitori che i figli
perfettamente d'accordo in tutto! oddio sono sempre più spesso d'accordo con arkadian...mi sta preoccupando sta cosa... scherzo scherzo!!!