Discussioni: 3
Reputazione:
0
cerco sempre di non usarlo,ma in alcune preparazioni (risotti in primis) ci vuole! uso quello senza glutammato.
che ne pensate?
matteo adora i risotti....
luca 28-nov-2007
matteo 18-lug-2011
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Non c'è problema... basta farsi il dado da soli.
C'è questa ricetta
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...light=dado
ma è un po' scrausa e infatti l'abbiamo cambiata un po'. Poi aggiorno.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 17
Reputazione:
0
Io per il risotto faccio il brodo con le verdure... Il dado non l'ho mai usato, mi fa senso...
Discussioni: 85
Reputazione:
0
il dado non è fondamentale, si può fare un brodino vegetale o un brodo normale e congelarne delle piccole porzioni per tirare i risotti
a dire il vero io li tiro con l'acqua e vengono buoni uguale
tutto pur di non usare i dadi in commercio di cui non mi fido assolutamente
Erika & Riccardo
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Anche io uso il brodo o male che va l'acqua (al limite quella in cui ho bollito verdure)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2012, 03:40 15 da
giulieee.)
Discussioni: 60
Reputazione:
0
io cerco di avitarlo ma all'occasione uso quelli senza glutammato, andrò però a leggere la ricetta postata da Arkadian
Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Io l'ho eliminato del tutto. Per il risotto (anche qui è molto richiesto) faccio sempre il brodo di verdure. Tanto non ci vuole moltissimo tempo, metto una carota, una mezza cipolla e un sedano e un pò di sale grosso. Metto a bollire e nel frattempo faccio partire il resto del risotto (affetto la cipolla, le verdure..etc..). Ora che è ora di aggiungere il brodo è pronto, magari non sarà perfetto, ma viene bene.
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Io ho sempre in casa il granulare istantaneo bjorg per le evenienze e mi trovo molto bene , ecco gli ingredienti : sale marino,estratto di lievito,ortaggi disidratati 3,8%(cipolla,carota,sedano,porro,prezzemolo,aglio,pomodoro) olio di semi di girasole, curcuma.
*100% degli ingredienti di origine agricola è stato ottenuto conformemente alle norme della produzione biologica.
Costicchia un pò ma secondo me è una valida alternativa !