Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Io sono fortunata...nel senso che alla piccola è sempre piaciuto farsi tocchicciare.
Le ho sempre pulito le orecchie dopo che ci entra acqua, sempre con cotton fiocc, anche se sapevo fosse meglio di no. Ancora adesso mi si appoggia sulla gamba e aspetta che lo faccia, poi si gira dall'altra parte per l'altro orecchio e poi mi chiede "Ancona!" - ancora -
Le unghiette le ho sempre tagliate con un tronchesino piccolo, un tagliaunghie. Qualche volta con le mie quarantennali forbicine. Anche quelle dei piedi. E sta fermissima!
Il naso presenta difficoltà di trattamento, ma per noi niente toponi giganti.
...e...il metodo unghia del mignolo non potrebbe funzionare per noi, tengo le unghie cortissime a causa del lavoro...sigh!
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Mignolo: anche noi :-)
unghie: se le fa tagliare col tronchesino, poi lo vuole per fare da sola (glielo do chiuso :-))
ho isegnato presto a entrambi a scavarsi nel naso per togliere le "quaccole". Forse un po' disgustono, ma meglio che non dormire per il naso chiuso.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Naso e orecchie in pratica si puliscono da sé, quando era piccolo non era necessario, per le unghie anche per Fabio è piacevole: io l'ho sempre associata ad una canzone e lui non ha mai fatto storie!
Messaggi: 262
Discussioni: 29
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Beh, se proprio ci stava il classico caccolone che ottura tutto, se non viene via spontaneamente col bagnetto caldo, leggera pressione sul naso, ci vado delicatamente con le pinzette. Tutto dipende dalla sensibilità delle mani e dalla pazienza e disponibilità del piccolo. Siccome si lascia 'lavare' i denti con lo spazzolino mi è piu facile.
Le unghie le tagliavo da quando cominciavano a crescere, con le forbici da adulto, nel mio caso non ho problemi di manualità. All'inizio però aspettavo che dormisse, ora si lascia fare.
Orecchie solo asciugatura esterna con cotton fioc.
Capelli sono piu difficili. E' curioso quindi non sta fermo, specie con il rasoio elettrico. Con le forbici mi è difficile perchè non si lascia fare come con i denti e ho timore di fargli male.
mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Ah, già dimenticavo i capelli..
ovviamente è allergica alle forcine (anzi, sono un bellissimo gioco da togliere, mettere, mettere alla bambola che non ha capelli, arrabbiarsi con la bambola che non ha capelli...). Quindi ho dovuto due volte tagliarle almeno la frangetta, non vi dico con che risultati.. ora comunque le stanno crescendo anche dietro, è bionda, liscissima, coi capelli lunghi dietro e sta frangettina corta, sembra un calciatore tedesco anni 80...
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13