Messaggi: 165
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
0
Questo meraviglioso alimento... Ricco di proteine e carboidrati... Un po' povero di sapore però, siamo sincere... Qualche idea per farlo apprezzare anche al papà, che è sempre la forchetta più difficile nella nostra cucina?
Grazie
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Con verdure stufate miste e mooolte spezie. Molto buona
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Noi abbiamo il papà che non mangia verdure, perciò faccio carni stufate con cipolle e peperoni (sola roba che mangia) con taaaaaante (eheh) spezie anche noi, ma faccio anche in modo che resti sempre un po' di sughetto.
Devo però sempre ricordarmi che devo lavarla bene, la prima volta era immangiabile!!
Messaggi: 165
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
0
Grazie delle dritte, proverò con le verdure stufate e vi dirò!
Messaggi: 4
Discussioni: 0
Registrato: Feb 2013
Reputazione:
0
A proposito di quinoa voi dove la comprate? Non l'ho mai assaggiata perciò mi piaceva assaggiarla. Ieri l'ho vista al supermercato Coop però la confezione da 300 gr costava 3,98 € mi pare un po' caruccia no?
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
è costosa ovunque, io la compro da natura sì ma costa tanto anche lì. Comunque, a proposito di quinoa, cuocetela bene e vedete se il bimbo la digerisce. Il mio la rifaceva intera intera perchè, essendo piccola e quindi non masticabile per un bimbo di 1 anno, non la digeriva. Alcuni consigliano di frullarla in parte per renderla più digeribile.
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
è cara si, ma c'è da dire che rende abbastanza in cottura e che è proteica, quindi puoi evitare il secondo. Purtroppo questi alimenti particolari sono molto costosi; da questo punto di vista la sana alimentazione (quinoa a parte, che è una particolarità) è di solito più costosa del cibo spazzatura e infatti i poveri dei paesi industrializzati (USA ma non solo) sono grassi perchè si nutrono prevalentemente di junk food, che è meno caro. Fatti un giretto in internet e guarda le politiche a favore della corretta alimentazione di Michelle Obama.
Messaggi: 4
Discussioni: 0
Registrato: Feb 2013
Reputazione:
0
Allora se mi confermate che é cara da tutte le parti provo a prenderla al supermercato quando ci torno! Grazie!
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
uhm... credo che all'iper costino meno, non penso che l'avrei preso se fosse costato tanto. Magari si trattava di una offerta e non me lo ricordo. Comunque c'è una buona varietà di cereali et similia particolari.
Messaggi: 165
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
0
Anche la mia la ripropone uguale nel pannolino, ma lo fa anche con i legumi e molte verdure quando non mastica bene. Ma con le verdure stufate come suggerito almeno è venuta buona, grazie mille!
Eh sì, è molto cara! Ma se pensi che sostituisce la carne (che noi a casa non mangiamo più) ogni tanto è un modo per variare.