Discussioni: 63
Reputazione:
0
200 ml di latte, 50 gr di zucchero, 20 grammi di farina (a piacere vanillina per dare sapore).
Mettere il latte a scaldare, prima che inizi a bollire togliere dal fuoco e mettere gli altri ingredienti, mescolare bene, rimettere sul fuoco mescolando continuamente fino a raggiungere la giusta consistenza (come la crema pasticcera).
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Uh che bell'idea! Copio subito... Se hai anche quella per una torta base semplice e leggera sarebbe il massimo!
Discussioni: 23
Reputazione:
0
mi è gia venuta la bava... :-P
Discussioni: 2
Reputazione:
1
come la usi Chiara? al posto della crema pasticciera? per esempio in una crostata con la frutta fresca potrebbe andare bene?
Discussioni: 53
Reputazione:
0
la faccio anche io!! al posto della vanillina faccio scaldare il latte prima di usarlo con la scorza di limone e lo lascio un po' lì, poi tolgo il limone e procedo.
per il compleanno di franco ho fatto una crostata ricoperta di questa crema (fatta con lo zucchero di canna) in cui ho amalgamato anche una banana schiacciata... una meraviglia!! se no la uso al posto della crema pasticcera (è più delicata) con la frutta fresca, oppure è ottima anche con la frutta secca, in particolare uvetta e cocco.
Discussioni: 22
Reputazione:
0
ecco catelover, mi sa quella frolla lì potrebbe essere perfetta per la mia sparabiscotti (presa due giorni fa e non ancora provata) :-)))
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 53
Reputazione:
0
sparabiscotti??? è cos'è??
catelover ma senza burro/olio e senza lievito? non viene di marmo?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2011, 07:50 19 da
isottablu.)