ciao a tutt@,
siamo alle prese anche noi con vomito e diarrea, ma in tempi e modi parecchio diversi.
le cose sembrano quasi stabili, ma vorrei comunque chiedere un consiglio perchè sirio non è mai stato male, e sono parecchio
così...
la storia: venerdì sera siamo andati via per il weekend -una su un milione!!- e sirio era da almeno giovedì che mangiava pochissimo, strano, nervosissimo.
ma io attribuivo tutto questo ai denti -hanno tagliato 3 incisivi superiori nel giro di pochi giorni..
sabato, al mare, è rimasto tutto il giorno senza mangiare solidi, il seno ad un certo punto l'ha mollato per ore, io, sembravo in piena montata lattea, faceva un male..!
poi siamo andati via, pizzeria, e mentre si ordinava sono uscita con lui per cercare ancora di allattarlo..ha inziato ad avere diarrea -con conseguente inondazione dei suoi vestiti e della fascia-
portato in bagno varie scariche, liquide da morire..
finito, lavato, tornati fuori, ha finalmente mangiato..svuotati i seni, svuotato lo stomaco. ha vomitato tutto sul mio vestito stavolta.
tornati a casa degli amici che ci ospitavano con le pizze nel cofano, la notte è stata tranquilla.
ieri mattina alle 6, nuova diarrea e nuovo vomito.
in tutta la giornata di ieri, 4 scariche. poi niente.
e stanotte alle 2.30 di nuovo.
stamattina niente.
sta rifiutando quasi tutto il cibo. ha mangiato solo una pesca, qualche chicco di riso bianco, una ciucciata ad un cetriolo. non vuole neanche il pane.
qui ipotizziamo che abbia preso freddo, ma giovedì mattina siamo andati a trovare una mia amica e il suo bimbo che per poco 2 settimane fa ci lasciava le penne per una peritonite e quindi l'altra ipotesi è empatia o contagio di qualche virus.
a me sembra che la cosa stia regredendo, nel senso che le scariche si fanno di volta in volta più solide, ma il fatto che ne abbia avuto anche stanotte mi ha proprio buttato giù..
l'enterogermina gliela posso dare?
mi preoccupo per niente?
che si deve fare in questi casi?
ps: il suo pediatra meglio non nominarlo!
dimenticato: ha gli arti freddi freddi. gli ho pure messo le calze poco fa...