Discussioni: 55
Reputazione:
0
Io ho avuto i tuoi stessi timori... mentre pensavo ad una soluzione possibile (giorgia gattona molto in lungo e in largo, avrei dovuto comprare sponde per tutto il letto!!) volendo fare anche un post qua (:-)), e' avvenuto che: giorgia ha incominciato a gattonare e si fermava al bordo del letto e "chiamava". Poi un giorno me la sono ritrovata in soggiorno :-). Aveva imparato a scendere da sola! certo il nostro e' un letto basso (30cm de terra), ma ho visto che aveva affinato tutta una tecnica: scopriva il piumone, e poi si afferrava al lenzuolo di sotto lasciandosi scivolare (tipo carcerato che evade con lenzuola legate :-)).
Un paio di volte e' caduta, ma appunto il danno non e' stato troppo. Io avevo incominciato a mettere cuscini a terra intorno per attutire eventuali cadute.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 11
Reputazione:
0
(24-11-2011, 10:50 10)giulieee Ha scritto: A proposito di quello che dice Alessimdon, anche io ho insegnato a Mario a scendere dal letto prestissimo. A 10 mesi faceva da solo. Ora gli ho comprato una scaletta a due gradini e sale anche da solo
Anche io le ho insegnato a scendere dal letto in sicurezza appena ha iniziato a gattonare. E cuscini in caso di rotolate nel sonno.
Però non è praticamente mai servito: appena è stato possibile abbiamo smontato del gambe del mio vecchio letto singolo, l'abbiamo messo sul pavimento con la rete e ora di giorno dorme lì. Di notte ci sono le sponde del lettino attaccato al letto e i cuscini.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Discussioni: 13
Reputazione:
0
Grazie per le risposte ragazze!
Ma quanti mesi avevano i vostri bimbi quando gli avete insegnato a scendere dal letto? Emma ha appena 7 mesi e anche lei gattona in lungo e in largo... Come faccio a insegnarle? E poi il mio letto è abbastanza alto, non riuscirebbe comunque a scendere da sola. Sto pensando anch'io di mettere il materasso a terra, ma mio marito non è molto d'accordo.. sospetto che sia perché, se qualcuno lo vede, non possiamo più mentire dicendo che Emma dorme nel suo letto! :-S
(Alessimdon: tua figlia che scende dal letto appesa alle lenzuola mi ha fatto morire dal ridere! :-D)
Emma - 15 aprile 2011
Discussioni: 22
Reputazione:
0
anche i miei hanno entrambi imparato prestissimo a scendere dal letto e non gliel'ho neppure insegnato io ma hanno imparato a soli... però il mio è un letto moderno piuttosto basso
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Giorgia la tecnica del carcerato l'ha imparata da sola... io le avevo fatto vedere come si faceva (prima il culetto) lo scalino del bagno...
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)