bellissime queste discussioni....
diciamo che il bel tempo aiuta molto!
noi abbiamo il giardino e quando fa bello (appunto) lascio la porta aperta e Pietro più fare dentro e fuori a suo piacimento.
il gioco preferito all'esterno è bagnare i fiori e se io e suo papà facciamo giardinaggio lui partecipa molto volentieri.
le passeggiate non sono proprio una sua passione nel senso che adora uscire dal cancello ma non ama molto camminare allora finisce che me lo devo portare in braccio ma con stivaletti ai piedi e la caccia alle pozzanghere un po' funziona. anche la bici (senza pedali) sta iniziando a piacergli. adora invece che io lo porti in giro in bici sul seggiolino.
in casa, fino a qualche tempo fa si intratteneva moltissimo con i lego duplo ora un po' meno anzi si innervosisce molto se non riesce a costruire qualcosa.
ama stare in cucina ad aiutarmi nei preparativi dei pasti ma la cosa è assai complicata perchè immancabilmente mi allaga la cucina
e non sempre ho la pazienza di lasciarlo fare.
i disegni sono un'altra cosa che funziona abbastanza ma x quello richiede la nostra presenza perenne perchè noi dobbiamo disegnare quello che lui chiede.
questa mattina, per la prima volta, gli ho dato il didò ed ha apprezzato molto.