Messaggi: 256
Discussioni: 48
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Ciao a tutte,
Vittoria ha compiuto i fatidici 6 mesi felicemente allattata al seno.....e di punto in bianco si è aperto il mondo delle pappine!!!!
Non sono molto convita anche se da un mesetto mangia la frutta grattugiata a merenda( all'inizio con sospetto, adesso convinta).
E' da una settimana che sono stata dal pediatra ma ancora non ho cominciato... mi potete aiutare?[/color]
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Allora: il principio è che il bimbo faccia da se, non può certo mettersi in bocca da solo cose spappolate! Capisco la tua e vostra paura (io a volte l'ho ancora adesso quando getsisce cose troppo dure da solo), ma c'è un rimedio: usate cose che molli: zucchine bollite a pezzi, cavolfiori a cimette, patate bollite, con queste cose di sicuro non si soffoca!!
Mettete sempre a loro disposizione cose che si possa da solo mettere in bocca della dimensione e forma di una patatina a bastoncino: la migliore da prendere in mano!
Messaggi: 256
Discussioni: 48
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
ho appena finito di dare un biscotto a Vittoria...ho fatto una sudata!!!!
al primo conato manco svengo!
Però ha gradito perchè ha fatto dei gran sorrisi
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
In effetti avevo letto qui in qualche post mi pare che i biscotti sono un po a rischio... davvero: io ti consiglio verdure e frutta: Fabio ha iniziato con l'arancia, il kiwi maturo è anche ottimo e le pere mature, la banana poi...
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Guarda, se fai una ricerca su "riflesso di estrusione" o "faringeo" vedrai che l'argomento è stato già affrontato esaurientemente.
In breve ti posso solo dire che tua figlia è proprio come tutti gli altri bambini. BM all'inizio sembrava "strozzarsi" molto di più di quanto non faccia adesso... In verità la maggior parte delle volte non si stanno neanche strozzando, ma anzi è proprio il riflesso di cui sopra che fa sì che ciò non accada.
Vai tranquilla e rilassati. Se il biscotto non lo vuole, mangialo tu e rimani rilassata. Vedrai che dopo qualche giorno non ci farai neanche più caso (né agli "strozzamenti", né la fatto che mangi o meno)