Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Quoto arcadian e temo di dover confermare il tuo timore: sei paranoica.
Cerca di stare tranquilla e lasciala fare. Magari evita palline di mozzarella e olive ma per tutto il resto non penso che avrai problemi.
La mia fa 12 mesi domani e ieri sera si è messa in bocca una meringhina intera e.... non è successo nulla. Ho solo raccomandato al papà che gliela aveva data e che l'aveva in braccio di non farla ridere!
Buona fortuna e mantieni la calma!
Messaggi: 1.237
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Quoto tutti!!! Effettivamente hai aspettao un po' troppo e adesso, avendo naturalmente perso il riflessi di estrusione (protuzione o come volete voi) farà un po' più fatica ad imparare......ma lo farà, stanne certa. Mia sorella era proprio come te....ossessionata dallo strozzamento, e mio nipote ha dovuto essere ri-svezzato dopo l'anno per imparare a gestire i pezzi.
Recupera il tempo perduto lasciandola sperimentare....magari anzichè darle una caramella dura tonda (per fare l'esempio della cosa più ossessionante in materia di strozzamento, non per la caramella in sè che meno se ne danno e meglio è, anche se io on ci riesco molto!!!) comincia con cose più gestibili come ti hanno già consigliato!
Facci sapere!!!
Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Non ti preoccupare e stai MANZA. Ma poi perché hai il terrore del pane? Se mi dici che hai paura che si strozzi con un chicco di mais posso capirti ma con il pane proprio no.
Stai tranquilla e tieni conto che pure la mia, sebbene espertissima (e 8 mesi mangiava già i gnocchi interi e da sola e ora ne ha 12 domani), ogni tanto strabuzza gli occhi, che le diventano tutti rossi, fa versi, da un bel colpetto di tosse-vomitino e poi via, rinizia a masticare meglio il malloppo che ha in bocca.