Discussioni: 2
Reputazione:
0
Avete proprio ragione, grazie a tutte per la chiarezza. In effetti dovro' fare una ripensata sulle due possibilità e vedere quella che posso applicare in modo piu' sereno per tutti..
Provero' a togliermi il latte (di notte, sempre, perchè di giorno sarà impossibile) e vediamo se sarà sufficiente per portarlo all'asilo nido, senno' mio malgrado riprendero in considerazione il LA.
Oggi a pranzo gli ho dato latte mio e passata di verdura, ed è ancora piu' contento, ovviamente..
Nonostante la gradualità con cui sto abituando il seno oggi mi hanno diagnosticato una mastite incipiente...mah...secondo me è un segno che nè io nè lui vogliamo smettere di allattare...grazie ancora per il vostro aiuto.
Dantino, 22.03.2011
Discussioni: 50
Reputazione:
3
Francesca-Dante, come va?
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
Discussioni: 59
Reputazione:
0
ciao benvenuta! credo che linda eva sia stata molto esaustiva. Per quanto riguarda l'allattamento il latte te lo dovresti già tirare ora e conservarlo in dosi nel congelatore. non è necessario che abitui il tuo seno a produrre di meno, perchè saltando el poppate come stai facendo ora vai proprio incontro al rischio ingorghi e mastiti. basterà che sul posto di lavoro quando senti il seno troppo pieno vai in bagno e lo svuoti un pochino o manualmente (devi solo imparare la tecnica per farlo ma è facilissimo!) ,oppure ti porti un tiralatte piccolino e lo fai. piano piano il tuo seno sia adatterà alla nuova situazione e tutto andrà nel modo più naturale senza inutili e dolorose mastiti. nel forum se usi la funzione cerca puoi trovare tanti racconti di mamme che già ci sono passate nella tua situazione e avevano i tuoi stessi dubbi. per ogni dubbio sull'allattamento sei fortunata: in Spagna c'è il pediatra Carlos Gonzales. Lu ista a Barcellona (non so dove stai tu) ma nel peggiore dei casi puoi leggere i suoi libri, (Un dono per tutta la Vita, Besame Mucho) si parla in maniera esaustiva di allattamento e trovi tante utilissime informazioni.
Discussioni: 20
Reputazione:
0
Vedo che già ti stanno dando un mucchio di consigli. Aggiungo solo che nel mio caso ho iniziato a tornare al lavoro quando Irene aveva sei mesi ed iniziato da poco a svezzarsi da sola. Il giorno, al nido, a merenda le davano il latte che mi ero tirata nel mese precedente e oppurtunamente congelato. A pranzo si mangiava le pappe (lio ed omo) ma a cena tornavamo alla normalità. Ha smesso quasi subito di prendere il latte mio al nido (non ha mai amato il bibe) e quindi abbiamo integrato con yougurt e formaggi. Dimenticavo: benvenuta!
Discussioni: 2
Reputazione:
0
grazie dei consigli (x rossanalib: cercherò questi libri). Alla luce delle riflessioni su quello che mi avete detto, sono un po' ritornata sui miei passi e ho dovuto integrare la dieta di Dante con latte artificiale, almeno per un paio di poppate al giorno.
La sera mi tolgo il latte per il giorno dopo ma basta per 1 poppata...per il resto yogurt, frutta a go go, biscottini poco a poco perché ancora non sta seduto da solo,però va migliorando...così potremo cominciare davvero l'autosvezzamento, anche se solo la sera ( come Irenotta).
io ho superato la mastite (quello di saltare le poppate era stato un consiglio sbagliato delle matrone (ostetriche) spagnole, ma vabbè..pazienza...adesso sto bene.
Grazie a tutte!!!
Dantino, 22.03.2011
Discussioni: 50
Reputazione:
3
Sono davvero tanto contenta se ti siamo state utili!
E continua così, vai benissimo!
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello