Discussioni: 7
Reputazione:
0
Da poco ho scoperto questo sito e l'argomento mi interessa parecchio. Ho pure ordinato il libro "mi svezzo da solo" di Piermarini, spero arrivi presto, nel frattempo chiedo delucidazioni a voi: ci sono cibi che non vanno dati fino ad una certa età? Oppure a partire dai 6 mesi posso far assaggiare tutto alla mia piccola?
Discussioni: 63
Reputazione:
0
In realtà quasi nessuno: alimenti pericolosi sono la frutta secca (tipo noccioline) che non puà masticare e rischiano di soffocarlo, per il resto direi nulla, senza eccedere si puà dare tutto, le cose da dare in piccole dosi sono le solite: cioccolato, dolci, cose troppo salate (es acciughe sotto sale), quelle da non dare anche come gli alcolici.
Certe cose poi è meglio evitarle all'inizio tipo il gotgonzola e il miele, però qui va molto a persona: io il gorgonzola glielìho fatto assaggiare, altri hanno dato il miele fin da subito.
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Sinceramente non so risponderti: Fabio ha fatto il contrario cioè ha cominciato a scariarsi regolarmente proprio mangiando altre cose oltre al latte.... mi sento di consigliarti: aspetta che abbia 6 mesi e poi imbandisci la tavola con cibi un po "lassativi".