24-02-2014, 03:19 15
(17-02-2014, 02:54 14)orio Ha scritto: Sì, ha 13-14 mesi. E sì, mi sono posta il problema della consistenza dei pasti (di questo parlava la mia discussione precedente). Lui è sempre stato pigro, anche col latte, e non ha mai rubato il cibo dalle nostre mani o ha mostrato spirito d'iniziativa col cibo. Io, poi, come si diceva, non sono certo stata lì ad aspettarlo, ma ha prevalso l'ansia di non vederlo mangiare...rafforzando il circolo vizioso di "amore odio dipendenza" e passività.
Come ricominciare? Dato che lui ha già un ricordo negativo dei pasti associato anche al posto, magari pensavo di cambiare posizione e modalità insieme, per fargli capire che "si ricomincia da zero". E per le modalità? Certamente mi forzerò a non stare in ansia e non guardare quanto mangia, ma come ri-inizio? Non è la stessa cosa che se avesse 6 mesi, in più il latte non gli piace molto in questa fase (per rispondere a Valina).
ciao!all inizio dicevi che a fine,pasto nn sai quanto ne cosa hai mangiatoono all autoscezzamen,to del secondo figlio e succede anche a me,come e successo col,primo figlio,ma quando il bimbo un pò ingrana diventa tutto meno confusionario! Per il resto:cerca di fidarti,in tanti qui ti dicono che i bimbi veramente si auto regolano r ho due esempi in famiglia di una femmina e un maschio autosvezzati,nati e cresciuti grandi come,fringuelli xkè poco avvezzi al cibo ma vitali,attivi,felici,sorridenti: loro mabgiano e hanno sempre mangiato quanto e cosa serviva loro...