Discussioni: 31
Reputazione:
0
carne rossa massimo 2-3 volte a settimana, il pollo 1 o nessuna, 2 volte minimo il pesce, il resto il formaggio e legumi.
io sono del parere che al giorno di oggi le carni bianche (pollo e tacchino sono da evitare per la grande presenza di ormoni nelle loro carni, lo stesso vale per il vitello che non mangiamo proprio, preferisco offrire il pescato medteraneo, pesci di piccola taglia). voi?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2010, 05:22 17 da
mini-me.)
Discussioni: 4
Reputazione:
0
io carne 5 volte su 7, ma per carne intendo anche prosc cotto.
agnello, vitello, tacchino. pollo no.manzo adesso inizio...ma solo quello di fiducia...non preso al super...
comunque solo a pranzo..mai a cena!
li vdo di ricotta, robiola, formaggino.
ho comprato un libro, poi vi dico il titolo con un bel po di ricette...devo dire buono...almeno si varia un pò...e carino pure come spiega...
...si ce l'ho pesnte che non mi va di alzarmi!!!!!!!!!
uf...ho la schiena a pezzi e i reni in fiammu!!! ahahahah!
Alice!
Discussioni: 7
Reputazione:
0
sono d'accordo! io infatti gliene do poca di carne, anche se la prendo dal macellaio di fiducia!
carne gliela do al massimo 3 volte alla settimana, mangia maggiormente latticini, legumi e tanta, tanta verdura. riso o pasta non mancano mai!
Alessandro, 15 giugno 2009
Federico, 8 agosto 2011
Discussioni: 0
Reputazione:
0
mini-me hai aperto un discorso che mi sta molto a cuore..e sul quale ci sono tanti pareri discordanti, c'è chi sostiene che con la carne sia indispensabile ogni giorno chi invece pensa che coì spesso sia dannosa..non volevo proporre a vivì una esclusivamente vegetariana ma neanche troppa carne, ho tanto riflettuto e sono arrivata alla conclusione di dargliela una, massimo due volte a settimana.
compensiamo l'apporto proteico con i legumi; una, due volte a settimana, tanti formaggi (va matto), tofu, cereali integrali, e il latte ovviamente..per ora queste sono le nostre fonti poteiche perchè uova e pesce devo ancora introdurli..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2010, 12:50 00 da
meg77.)
Discussioni: 46
Reputazione:
0
in alternativa il tuorlo dell'uovo offre un buon apporto di proteine.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Io sono vegetariana e anche Alice (23 mesi) a parte quei rari pasti dai nonni, dove le lascio assaggiare quello che c'è e quindi a volte anche la carne (di solito pollo) o pesce, al massimo sarà una volta la settimana... In compenso molti legumi, un paio di volte la settimana latticini, una volta la settimana uova, qualche volta tofu...