oggi al mare c'era una mamma che conosco con il figlio di 6 mesi e mezzo e quando è arrivata l'ora di pranzo non ho potuto fare a meno di pensare che i nostri figli sono fortunati! scusate , forse sono autocelebrativa ma vedere quel povero bimbo essere imboccato a forza mi ha fatto veramente riflettere. Quel poverino dopo dopo un paio di cucchiaiate di una sbobba frullata di colore giallo-verde si dimenava e serrava la bocca . A un certo punto si è messo a piangere e la mamma non appena lui apriva la bocca subito gliela riempiva di quell'intruglio: mi è davvero sembrata una gran violenza! Ecco oggi ho proprio pensato che mio figlio è fortunato . Dopo un po' questa mamma è venuta da me e con candore mi ha chiesto: "ma tu non dai la pappa a Francesco?" e io: " veramente no, noi facciamo autosvezzamento" dopo averle spiegato in cosa consisteva mi ha detto:" wow davvero? ma da quale pediatra vai? chi te lo ha proposto?" con il tono di chi ha appena scoperto una cosa all'ultima moda e io :" veramente qua nessun pediatra conosce l'AS che io sappia, io ho letto libri al riguardo, mi sono informata con altri mezzi" e lei tutta delusa mi ha guardato come se le avessi rivelato che le mie scarpe fossero delle finte Manolo Blanhik ( Sex and the city non si scorda mai ) e mi ha detto:"ah vabbè"
Ecco scusate la modestia ma i nostri sono davvero bimbi fortunati .
Ecco scusate la modestia ma i nostri sono davvero bimbi fortunati .