Cancy, lo sai che avevo pure il numero di una consulente della LLL...manco ci ho pensato a lei poi...ho pensato a tante cose in quel giorno che non mi sono venute in mente, ma giustamente come dici, loro la sanno lunga!
Vero, il mio intervento è di quelli + antipatici, sia prima che dopo, devo dire, ma spero di tornare al normale presto, o almeno di aver risolto il problema per davvero!
ma vi dico una: fare le medicazioni a casa non sono una passeggiata, però....uff
preferivo attraversare la città x farmele fare ed essere controllata, giuro!
Aggiornamenti della mangiona:
ero rimasta a martedì, io e papà abbiamo pranzato un panino
cicoria, crudo e scamorza affumicata mentre Marina dormiva, ma al suo risveglio gli abbiamo proposto la stessa cosa però 'nel piatto', non nel pane, anche se ce nera da accompagnare! Gradito
A cena zuppa cereali: orzo, lenticchie e soia, ma questa è già una sua conosciuta e gli piace tanto!
Mercoledì pranzo tortiglioni al pomodoro e zucchine, mangiato 3!
A cena cera la cugina di mio marito col compagno e abbiamo ordinato la pizza, io ho condiviso la mia: margherita con cotto e funghi (i funghi però dal suo pezzetto gli ho levato), molto gradita, poi mandarino e poi ancora mezzo biscotto amaretto fresco e morbido, portato dalla cugina direttamente dalla sardegna
Giovedì a pranzo gnocchi col pesto, super graditi, mangiati 3 e mezzo, e poi 1 kiwi...dopo di chè visita dal pediatra, che mi chiedi se lei mangia...
e io dico: 'si, oggi a pranzo, gnocchi col pesto e poi un bel kiwi'!
Lui incredulo mi guarda e dice: 'Ma er pesto glielo daj'? con stò accendo romano...e io non mi sbilancio: 'Si, certo è proprio una buongustaia Marina, per lei solo il meglio'
lui zitto..........la pesa e 9,300kg a 8 mesi e mezzo, ossia +600gr dal mese scorso....la misura: 74cm, quindi mi dice: 'signora, ci possiamo vedere tranquillamente tra un mese e mezzo, stà bambina pesa quanto un bimbo di un anno...magari tutti i bimbi pesassero come lei'!
Io: (hohohohohoho sorriso interno!)
Mio marito: SORRISONE EXTERNO e BEN VISIBILE!
VA beh che la allatto tuttora e parecchio, visto che chiede il seno anche 5 volte al gg, ma direi che proprio non c'è nulla da dire, anche xche sia io che mio marito, siamo alti e di ossatura grossa, quindi piccola non sarebbe! Cmq, ora non può neanche pensare di farci ritornare indietro e meno male mica ci ha provato, ormai mi sa che ha capito che sono una tipa particolare
Bene, per festeggiare giovedi sera, minestrone con il pane in fondo + mandarino!
Venerdì mio marito è tornato a lavoro e è venuta una amica ad aiutarmi, e ci ha fatto un risottino con la bietta e pecorino, molto graditi da Marina, che non ha voluta la frutta perchè aveva sonno dopo pranzo.
Merenda yogurt con kiwi e cena minestrone rimasto con l'uovo in camicia, mooooooooolto gradito!
Oggi colazione yogurt con fiocchid'avena, pranzo fusilli integrali col tonno, merenda mandarino e cena fagiolini, prosciutto e scamorza (quanto gli piace)affumicata e focaccia!
Ovviamente sia l'aperitivo che il dessert sono sempre il latte della mamma!
Direi che stiamo andando bene
Oggi ha fatto ciao-ciao con la mano per la prima volta, e ha bevuto dal bicchiere di vetro, l'acqua senza soffiare