02-12-2012, 10:59 22
si, come l nostro mondo dei sogni....
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
(01-12-2012, 06:08 18)StellaLuna Ha scritto: .
Bellissimo crederci fino ad allora, quanto tristissimo scoprire la verità.
Quindi pensavo di raccontare a mia figlia qualcosa del tipo che Babbo Natale esiste nella fantasia di ognuno di noi, che è una leggenda che si narra da moltissimo tempo e che esisterà finché noi ci crederemo.
Ora non so bene con che parole glielo dirò, mi comporterò come se lui esistesse davvero, nel senso che non voglio privare la piccola del l'attesa dei regalini sotto l'albero e magari della letterina, ecc.... ma non voglio nemmeno ingannarla dicendole che è una persona reale.
E quando vedremo i finti Babbi Natale nei centri commerciali le dirò chiaramente che sono persone travestite perché il Babbo Natale che racconta mamma non si vede nella realtà.
Che dite, troppo 'dura' questa cosa?
(01-12-2011, 03:11 15)Valina Ha scritto: Tra le altre cose che non farò...non le dirò che i regali si portano ai bambini bravi. Tutti i bambini sono bravi.
(02-12-2012, 03:31 15)blackbird Ha scritto: No, voglio che ci sia un po' di magia nella sua vita, sarà per poco, poi crescerà e man mano tutto scivolerà via.personalmente credo che la magia ci sia lo stesso, anche senza pensare che sia proprio BN a portare i regali. la magia e' stare tutti insieme a guardare l'albero, ascoltando canzoni natalizie, vedere parenti e cugini che magari non si vedono spesso, andare a vedere qualche presepe vivente, passeggiare per le vie del centro tutte illuminate. dormire insieme e sapere che al mattino mamma e papa' preparano una bella sorpresa con un regalo e una colazione speciale da fare in pigiama al caldino sul tappeto della sala
(02-12-2012, 10:26 22)StellaLuna Ha scritto: Ho pensato che alla mia cucciola racconterò la storia e le spiegherò chi è ecc.. ecc.... e le dirò che esiste nel mondo della Fantasia.
Lei magari penserà che il mondo della Fantasia esiste davvero, chi lo sa, le menti dei bimbi sono meravigliose, e noi ci comporteremo come se Babbo Natale esistesse.
E le spiegherò che nel mondo della Fantasia tutto può succedere.
In questo modo almeno quando lo scoprirà potrò dirle che non l'ho ingannata.
(20-11-2011, 08:43 20)arkadian Ha scritto: Senza entrare nei dettagli (per ora) della discussione (non voglio influenzare le risposte), a casa vostra come vi regolate? Chi fa i regali di Natale??
(02-12-2012, 10:33 10)blackbird Ha scritto: Lo stiamo già preparando, raccontandogli storie, facendo descrizioni del personaggio e indicandoglielo tutte le volte che ne vediamo un'immagina per strada. Con mio marito abbiamo già pensato di fargli scrivere una lettera (un po' pilotata ) di quello che vorrebbe per natale, per poi attaccarla all'albero e farla misteriosamente sparire dopo qualche giorno... non vedo l'ora di vedere la sua faccia!!!
Quest'anno l'albero sarà senza regali sotto, voglio fare come quand'ero piccola che appaiono tutti il 25 mattina.
Essere bambini è fantastico e per rispondere a voi: è bellissima quella fase della tua vita in cui favola e vita reale sono una cosa sola, credere che Babbo Natale esista che sia "vero" che riesca veramente a regalare a tutti qualcosa nella stessa notte, che viva in una casa che sembra una baita nel nulla, ma che accoglie pure centinaia di elfi aiutanti... stupendo; io credo di avere ancora quattro anni dentro di me .
Sto anche pensando a cosa vedere la sera durante il natale, tipo Harry Potter (il primo) Mary Poppins e cose così, perchè quel periodo deve essere fatato: le lucine per casa, le candeline, fuori nevicherà (perchè so che nevicherà), faremo i biscotti, staremo in pigiamo 24h, ci sfameremo di cioccolattini e caramelle, guarderemo film dove il protagonista come minimo deve saper volare e, se è un animale, parlare.
Non vedo l'ora.
E, per inciso, noi oggi faremo l'albero!
p.s. Quelli per strada saranno solo vestiti da babbo natale, perchè lui è in Lapponia troppo indaffarato con i preparativi per stare per strada a regalare caramelle. Quello vero non si vede!
p.p.s Certo che peccato, però: mio suocero è praticamente identico al babbo natale della coca cola: alto, grosso, occhi buoni all'ingiù azzurrissimi, capelli e barba bianchi.