Messaggi: 402
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
sul discorso complottistico.. io non ho vaccinato mia figlia, ma non mi ritengo una "complottista".
sarebbe come dire che non condivido il pensiero AS perche' qualche genitore AS pensa sempre al complotto quando si parla di plasmon eccetera...
io penso che moooolti medici e direttori asl non siano collusi o chissache, semplicemente sono ignoranti. la direttrice asl con cui io ho parlato, ad esmepio, sosteneva categoricamente che il sistema immunitario di un bimbo di 3 mesi e' uguale a quello di un bimbo di 2 anni. per cui non c'era assolutamente motivo di non vaccinare i figli prima di una certa eta'. :/
Padellina
26 9 2011
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Isotta,
sì, conosco il sito e Ulrike è stata in passato anche qui.
Rossanalib... non ho molto da dire sull'argomento in quanto... che c'è da dire? Come quando ritirano il seggiolone Ikea perché la cinghia è difettosa... e allora? Avranno trovato questo lotto contaminato e lo ritirano (ma quante dosi sono?). Dov'è il problema? Sai quanti medicinali ritirano perché scoprono questo e quello...
Se vuoi vado a chiedere a Di Grazia...
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Sulla pagina Facebook del medBunker ho trovato questo intervento scritto da un tale che ha contattato l'AIFA, che copio:
Citazione:In merito al suo quesito abbiamo sentito il competente Ufficio Qualità dei Prodotti dell’AIFA e abbiamo ricevuto la seguente comunicazione:
la GlaxoSmithKline, titolare dell’Autorizzazione all’Immissione in Commercio dei vaccini INFANRIX HEXA, INFANRIX-IPV e INFANRIX IPV/Hib ha iniziato, il 5 ottobre scorso, il ritiro volontario di circa 30 lotti di questi vaccini, distribuiti in vari Paesi europei e non (Albania, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Repubblica Ceca, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Libano, Malaysia, Malta, Olanda, Qatar, Romania, Slovacchia, Spagna, Regno Unito e Vietnam).
Il ritiro è dovuto ad una potenziale contaminazione microbiologica identificata durante l’analisi di controllo di qualità effettuata sull’ambiente in cui i suddetti lotti sono stati prodotti. L’analisi sui medicinali stessi, invece, non ha rilevato alcuna contaminazione ma l’Azienda ha ritenuto di richiamare i lotti in questione per precauzione.
I lotti richiamati dall’azienda non sono stati distribuiti in Italia né in altri Paesi diversi da quelli su indicati e per questo motivo i vaccini sono regolarmente reperibili sul territorio nazionale.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2012, 08:15 20 da
arkadian.)
Messaggi: 7
Discussioni: 1
Registrato: Oct 2012
Reputazione:
0
Buongiorno al forum, sono un papà di una bimba di 17 mesi che frequenta giornalmente altri bambini all’asilo Nido ed in futuro continuerà con la scuola dell’infanzia.
Lei è già stata sottoposta, quando aveva pochi mesi, alla vaccinazione esavalente ed ha già fatto i richiami successivi.
Ora deve fare l’ultimo richiamo della meningite MN e la nostra pediatra ci ha consigliato di fare anche la prima trivalente MPR, dice "meglio abundare ke deficire".
Siamo stati all’ ASL a prendere appuntamento ma su questa trivalente abbiamo dei dubbi poiché leggiamo essere una vaccinazione “viva” e che può presentare effetti collaterali spiacevoli, addirittura l’autismo.
Noi inoltre conosciamo una famiglia in cui la bimba ha avuto bloccato il linguaggio per colpa del mercurio e dei metalli che conteneva la vaccinazione trivalente, questa bimba ha fatto innumerevoli cure per cercare di smaltire il mercurio, ha incominciato a proferire le prime parole solo dopo i 7 anni e fortunosamente ora sembra normale.
All’ ASL per convincerci ci han detto che rispetto a quando eravamo piccoli noi e quindi negli anni 70, ora il Morbillo è molto più pericoloso e può procurare seri danni all’encefalo, anche la morte.
Ci han detto che la morte è un evento che capita ad una persona su mille colpite dal morbillo, una percentuale che convincerebbe chiunque a fare questa trivalente ma che ci sembra eccessiva.
In rete non riusciamo a trovare dati credibili, su wikipedia dicono che l’encefalite e non la morte si presenta 1 caso ogni 1000 casi di morbillo lasciando purtroppo danni permanenti nella metà dei casi e che la PESS si presenta 1 caso ogni 100000 casi di morbillo.
Chiederemmo gentilmente a qualche esperto del forum quali sono davvero i numeri per capire se vale davvero la pena fare questa trivalente che leggiamo in Italia è fatta dall’ 80% dei bambini ma che ci lascia seri dubbi nel rapporto rischio/beneficio.
Inoltre, visto quest'ultima notizia uscita riguardo la esavalente, chiederemmo se è indispensabile fare l'ultimo richiamo della MN.
Un consiglio, sarebbe più che gradito.
Purtroppo l’appuntamento per le vaccinazioni è a giorni.
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2012, 10:33 10 da
DANIDANI.)