Messaggi: 59
Discussioni: 5
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Ciao a tutti sono nuova e molto imbranata col PC,per cui chiedo subito scusa per ogni tipo di errore(non solo grammaticale).
Dunque cercherò di farla breve: il mio maialino Filippo a solo 4 mesi, ma pesa già 7,1 KG da qualche giorno abbiamo scoperto che 99 su 100 soffre di reflusso(io sono in super mega paranoia,piango come una fontana e non riesco a godermi il mio bel bambino)ora siccome ero stracovinta di iniziare l'autosvezzamento verso i 6 mesi non so più come comportarmi perchè il mio pediatra,che mi ha dato il classico foglio dello svezzamento standart(anche se non è contrario all'autosvezzamento)mi ha fatto aggiungere 2 cucchiaini di crema di riso per bibe(190 ml) e vorebbe farmi inizire con lo svezzamento non più tardi del 5^mese?Che faccio?
Messaggi: 2.236
Discussioni: 59
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
anche il mio Polpettino ha sofferto di reflusso. Nel nostro caso io lo facevo stare sempre in verticale (mi sono fatta due bicipiti da lottatore!) e poi visto che lo allattavo al seno ho notato che i rigurgiti aumentavano tantissimo quando mangiavo latticini. Nel vostro caso mi pare di capire che prende LA quindi potrebbe essere anche come dice Arkadian che può aver sviluppato una qualche intolleranza al latte. Se invece dipende solo dal cardias che non chiude bene non mi preoccuperei più di tanto perchè se il bimbo cresce è tutto ok! Comunque un grandissimo aiuto in caso di reflusso lo dà osteopatia, quindi io prima di fare uno svezzamento precoce proverei con un ciclo di trattamenti da un bravo osteopata!!!
Messaggi: 1.358
Discussioni: 53
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
3
Ora sparero' l'ovvieta' del secolo... perdonatemi sin d'ora se e' cosi'! Ma giusto per scrupolo ve lo dico... Durante il primo mese di vita di BM, non dormiva mai di notte, ed era uno strazio.... io sono facilmente provata dalla mancanza di sonno, e di notte non riesco a ragaionare e tantomeno a ricordare quello che faccio :-S, quindi ne soffrivo moltissimo... La mettevamo giu' e lei si svegliava: abbiamo presto capito che il latte le ritornava su e la svegliava e faceva star male (mi ricordavo benissimo che croce il bruciore di stomaco fosse!) pur non sofrendo di vero e proprio reflusso. Un giorno ho piazzato tre libri sotto le gambe del lettino inclinandolo di molto, e ho messo anche un cuscino sotto il materasso. Da qual giorno BM ha iniziato a dormire di notte, era il 31 luglio, me lo ricordero' sempre!
Comunque, tornando a te, Ecca (benvenuta!)... Il reflusso e' una gran brutta cosa, purtroppo i bambini soffrono tanto, ne leggo di storie di genitori provati... Pero' che il reflusso possa comparire cosi', dal nulla, quando in genere e' un problema che si presenta alla nascita e si risolve crescendo... non mi convince. Il pediatra di ha detto qualcosa in merito?
Il piccolo ha cambiato alimentazione? Sei passata da allattamento materno o misto al latte artificiale? Hai provato, se si', a cambiare formula?
Con la crema di riso nel latte vedi dei risultati positivi?
Scusa la scarica di domande, ma vorrei un quadro completo per esprimere un parere!
Io so che esistono degli addensanti per il LA o appositi latti (costosissimi) antireflusso. Hai provato anche quelli?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2010, 10:09 10 da
ax76.)
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Link molto interessante. Bisognerà che lo salviamo da qualche parte così a chi interessa potrà trovarlo con facilità anche in futuro.
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Infatti Arkadian! Fatelo anche con gli altri link tipo quello della manovra di antisoffocamento, penso possa essere utile aprire un post nella sezione dei documenti o della bibbliografia. E che ne dite di mettere tutti insieme gli allegati?