27-04-2012, 04:24 16
(27-04-2012, 04:11 16)Linda Eva Ha scritto: Resta il fatto che non è grave né preoccupante se a quest'età non 'assimilano' ancora tutti i nutrienti che ingeriscono.
Può essere semmai una questione di 'spreco', ma sicuramente un'esperienza educativa unica dell'AS.
Io, ribadisco, si possono lasciar manipolare ed ingerire legumi 'formato natura' e poi mettergli sotto lo sguardo anche la versione con buccia-rotta, schiacciati o frullati in puré, come fosse un altra pietanza.
Se il gusto gli è piaciuto nel primo formato, è possibileche lo gradisca anche in forma 'facilitata'.
Anche viceversa funziona, ma il rischio che la facilitazione prenda il sopravvento e risvegli il pigrone che è in tutti noi, se presentiamo solo una versione perfettamente 'vellutata' rischiamo di sollecitare la latente diffidenza dei cuccioli verso consistenze più variate e con pellicine. Mia opinione anche basata su esperienza diretta, naturalmente.
Grazie Linda, mi hai fatto riflettere...d'altronde sull'argomento ho letto e riletto, ma mi manca l'esperienza
Giacomo 10/07/2011