11-03-2011, 05:49 17
Maryluisette Ha scritto:Grazie cami de racconto, hai fornito al mio istinto di mamma 'tritatutto' un'ottima ragione per continuare a lavorare di minipimer! Lo so che l'autosvezzamento non lo prevederebbe, ma penso che la tranquillità della mamma influisca il 70% sul sul successo di questo metodo... Quindi io continuo a tritare e sminuzzare...Blush
Apro questa discussione per non andare fuori tema delle storie horror.
Maryluisette, tanto per essere chiari e a scanso di equivoci, sbagli a frullare tutto; così è come se dessi gli omogeneizzati e non cibo vero. Bisogna permettere al bambino di provare non solo sapori diversi, ma anche consistenze diverse e se tu frulli tutto cosa penserà... che tutto ha la consistenza di un passato.
Se fate il passato di verdura, per carità, il minipimer ci vuole, ma se fai la pasta o la carne o quello che è cosa viene fuori se frulli tutto? Secondo me qualcosa che si merita un bel "blah".
Ci vuole un po' di coraggio e lasciare che il bambino sperimenti, soprattutto adesso che non è troppo grande, perché più aspetti e peggio è. Ogni tanto farà le facce, magari avrà qualche conato, ma passa presto e lui impara come gestire la roba in bocca.
Il minipimer serve solo per la maionese, il passato di verdure per un bel frullato, ma non per la pasta con i broccoli o per la fettina in padella.