Discussioni: 7
Reputazione:
0
Ciao a tutte, la mia cucciola Mia ha 5 mesi e da qualche gg ogni tanto mostra interesse a quello che mangiamo, così ho provato a farle assaggiare alcune cose (pane, mela, brodo), ma dopo alcuni minuti che lecca/succhia piange...allora le tolgo quello che sta assaporando ma con le mani mi fa capire che lo rivuole...allora glielo ridò ma ricomincia a piangere...come mai?
Discussioni: 60
Reputazione:
0
Forse vorrebbe che le cose fossero diverse.
Io ho iniziato con lo yogurt, piccolissime punte di cucchiaino. Poi le verdure.
Trovo che la mela sia acida e "fredda" e il brodo acre in gola.
Il pane...boh!
Di sicuro è cosa curiosa.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2011, 04:27 16 da
Valina.)
Discussioni: 23
Reputazione:
0
Oddio bel quesito...forse vorrebbe fare di più da sola ma ancora non riesce..
Discussioni: 36
Reputazione:
0
Anche io credo che le vorrebbe "mangiare" più in quantità ma le sue capacità al momento sono quel che sono. per la mela puoi provare a fare a fettine sottilissime così che gli va in bocca qualcosa ma è comunque sicura e intanto impara a gestire le consistenze.
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Anche secondo me potrebbe piangere o perché vorrebbe mangiare in quantità maggiori ma non riesce o vorrebbe poter far da sola ma anche qui non riesce bene.
Magari fai delle prove offrendo cibi di diversa consistenza e diversa maneggevolezza, dal cucchiaio a solidi e vedi cosa preferisce e cosa le dà più soddisfazione. E poi le vai dietro.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Discussioni: 7
Reputazione:
0
grazie a tutte per le risposte! Farò delle prove e vi aggiornerò!
E grazie a giulieee per il complimento
Discussioni: 35
Reputazione:
0
un po' in ritardo ma mi associo con le altre il mio piranha piange perche' sono troppo lenta a proporgli il cibo!!!
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Sì, concordo perchè anche Fabio faceva così... col tempo e diventando più abile ha smesso, ma è un lato del carattere che emerge anche in altri ambiti: non sopporta la frustrazione.