Vi aggiorno e vi spiego perchè ho l'embolo che parte: sto anche eliminando le poppate notturne, non ce la facevo più, ero stremata; ho capito che anch'io ho il diritto di dormire per tre ore di seguito e Domenico, dopo l'eliminazione delle poppate diurne (ad eccezione della colazione) praticamente recuperava di notte. Tutta la notte. Dormivo a pancia in su come Nosferatu e con le tette al vento (ma non fatemi dire come chi
). Resiste, più o meno ce la fa, e negli ultimi due giorni ha anche svegliato solo mio marito per chiedere dell'acqua.
Lo faccio poppare anche di mattina presto, tipo alle sei, solo che poi non si vuole staccare più io mi ribello, lui si ribella, io mi arrabbio, lui piange: ci svegliamo alle 6 e 20. E' dura, io sono nervosa, lui roseo come una pesca ( COME FAAAAAAAA?!?!).
Per cui è difficile, con preludi alla giornata come questi, mantenere la calma sempre. La cosa che mi sto imponendo è non rendere il pasto un momento di tensione, mi limito a dirgli cose come "Ma sei proprio sicuro-sicuro-sicuro che non vuoi più la pasta?! SICURO SICURO???". E' molto selettivo, negli ultimi giorni non ha mangiato la pasta, ma si è spolverato gli spianaci (tutti, pure i miei).
Quello che mi fa strano è che non mangia più quello che adorava, che sta lì ad ispezionare il piatto, a scartare e a fare faccine disgustate... lui era il mio poldo paciocco aspirapolvere! Ma sto manza... che poi quello che mi fa incarognire non è tanto che non mangi, quanto che mi chiede delle cose e poi improvvisamente non le vuole più, che nemmeno ci prova, non assaggia; messo il sigillo di SCHIFO BLEAH, non si può più tornare indietro.
Però è facile da capire, nel senso credo faccia le prove da adulto, come se volesse testare la sua padronanza della situazione, ogni tanto scatta in piedi sulla sedia e tutto entusiasta ci urla IO SONO GRAAAAAAAANDEEEE!!! E noi giù a fare applausi, fischi e a dirgli "sei grandissimo, amoreeeeeee!!!"
Ne usciremo, intanto provo a riderci su.
Mamitta ma quindi anche Giuggino ha messo da parte definitivamente il seggiolone?