mica tutti mangiano allo stesso modo! vuol dire che tua figlia ha bisogno di quello e basta! se in famiglia vi fate un esame di autocoscienza ed effettivamente verificate che nessuno forza la bimba a mangiare o insiste, che l'atmosfera durante i pasti è piacevole, che non ci sono i vari teatrini ecc ecc non vedo dove sta il problema!
poi una curiosità: ma a 15 mesi al pesate ancora??? io non peso francesco da non so quanti mesi! e nell'ultimo mese avrà perso pure 3-400 grammi per un virus intestinale!!! butta la bilanciaaaaaaaaa!!!!
poi voglio raccontare una storia di circa 3 anni fa, ovviamente non ero ancora mamma. Un giorno io e mio marito teniamo la nipotina di circa 18 mesi, figlia del fratello di mio marito. La mamma ci aveva "avvisati" che la figlia il pomeriggio non dormiva mai e che mangiava pochissimo e di forzarla un po' (io anche all'epoca proprio non ce la pensavo di forzarla!). eravamo in casa e vista la bella giornata propongo una bella passeggiata al parco, anche perchè sapevo che quella bimba non usciva mai
ha camminato tantissimo, si è divertita, ha giocato, rincorreva i piccioni.....uno spettacolo!
tornati a casa ha dormito per 2 ore e una volta sveglia ha mangiato tantissimo!!!! e ci credo povera stella stava sempre chiusa in casa a giocare!
con questo voglio dire che probabilmente tua figlia mangia poco perchè ha bisogno di poco, se il suo organismo avesse altre esigenze la richiesta di cibo si adeguerebbe
il latte non c'entra proprio nulla ti assicuro!