Discussioni: 63
Reputazione:
0
Guarda: Fabio era come il tuo, ora a distanza di poco più di 12 mesi parla anche nel sonno!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2011, 03:37 15 da
Chiara.)
Discussioni: 86
Reputazione:
0
bè ha camminato a 13 mesi,ora corre,sale le scale gaattonando (e le scende) ha capito che gli elettrodomestici funzionano solo se attaccati alla spina,sente il telefono dal piano di sotto a porte chiuse!
Ale 17/07/2010
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Mia figlia ha due mesi in meno, e l'unica parola che dice è: nein (in tedesco).. anche io dò la colpa al fatto che è esposta a più lingue.. non dice più nemmeno "mamma" ha avuto una fase in cui tutto era mamma.. Però vedo che capisce un sacco di cose, e nelle ultime settimane sono sempre più stupita di come capisca frasi anche complesse (e a detta della maestra anche in tedesco..). Anche io non mi preoccupo, poi da quello che ho sentito una volta che iniziano è una cosa esponenziale (degli amici miei, loro figlia ha iniziato verso i 16 mesi, e ogni giorno aggiungeva 3-4 parole). Anche io poi ho notato che spesso chi è più avanti nei movimenti è più lento nelle parole e sofia ha iniziato a camminare poco prima dei 12 mesi.
A proposito di elettrodomestici.. mia figlia ha ben chiaro come funziona la lavatrice.. c'è un continuo travaso in casa nostra di vestiti dal cestone della roba sporca al cestello della lavatrice.. cerca i detersivi e schiaccia i bottoni (a caso ovviamente.. ma un giorno è riuscita a spegnermela in centrifuga..), porta pure la mastella sotto.. e se lo stendino è in giro li mette pure lì.. mi fa troppo ridere..
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 86
Reputazione:
0
In effetti non mi stavo preoccupando più di tanto,ma mi ha messo il tarlo il fatto che quando non riesce a farsi capire a gesti si arrabbia molto,quindi ho pensato se vuoi comunicare parla,cioè mi sembra che se urlare e indicare non sono sufficienti,perchè non parli?Anche perchè capisce tutto quello che gli si dice.Vabbè diamo tempo al tempo
Ale 17/07/2010