Discussioni: 55
Reputazione:
0
(29-03-2013, 10:48 10)Laurag Ha scritto: potrebbe essere una cavolata ma avete provato a vedere se ha i vermi? io li ho avuti spesso (purtroppo sono soggetta a prenderli e lavorando con i bambini era un tutt'uno) ed una di queste volte ho avuto uno sfogo terribile simile all'orticaria data dalle fragole (tanto che il mio capo, che è dottore, mi ha fatto una puntura di bentelan). Il figlio di una mia amica invece aveva bollicine simil-allergiche ed alla fine hanno scoperto che aveva i vermi e gli davano questa reazione allergica (gli ossiuri non dovrebbero dare problemi ma forse in alcuni soggetti danno reazioni particolari). come già ho spiegato altre volte (i vermi sono il mio pallino e la causa di ogni male, come le tette )
più che l'analisi delle feci conviene allargare le natiche del bambino verso le 18-20 o se vedi che si gratta e provare a tenerle così 1-2 minuti per vedere se esce il verme o far fare al pediatra lo schotch test.
bleah giorgia li ha appena avuti, e ho scoperto (il senno di poi) che erano forse questi a disturbarle il sonno (si svegliava in piena notta incavolatissima e ci riempiva di calci). Devo dire che lo spettacolo della bestia che usciva e' stato veramente schifoso....
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 43
Reputazione:
0
Mi sta venendo da vomitare... casomai faremo anche questa. Ho dato un'occhiata sul web e si parla di prurito alla zona rettale, Domenico in realtà ha prurito sulle chiappette e sulla gambina (che poi è dove ha le macchie)
Discussioni: 4
Reputazione:
0
bè, gli ossiuri (esistono molti tipi di vermi ma questi sono quelli più diffusi ma anche i più innoqui) i bambini solitamente li prendono giocando con la terra e mettendo le mani in bocca. In questo modo, appunto, si ingeriscono le uova (quindi non è che mangia il verme). Chi entra in contatto con le uova (perchè tocca la terra, perchè si prendono le mutandine del figlio più grande che magari ha i vermi o lo si aiuta a fare il bidè) le trasporta con le mani su tutto quello che tocca, soprattutto il cibo, e quindi può infestare altre persone. Gli ossiuri sono dei filini bianchi (simili al filo interdentale come spessore) e non neri! Quando le uova vengono ingerite non è detto che riescano ad attecchire perchè il nostro stomaco le attacca con gli acidi e spesso vengono neutralizzate. E' più facile prenderseli in periodi in cui si mangiano molti dolci e molte schifezze (sarà per questo che me li prendevo spesso?!).
Comunque non ti appanicare, non sono così frequenti come faccio sembrare....è solo una eventualità!!!