23-08-2011, 02:09 14
Pure noi quando era sull'ovetto si facevano le ciucciate in viaggio, appena l'ho messo sul seggiolino girato in avanti e mi sono messa sul sedile anteriore, beh, come per magia non ha più chiesto nulla!
(23-08-2011, 08:33 08)alessimdon Ha scritto:(22-08-2011, 11:31 23)Lyra Ha scritto: Sì. I 9 Kg per il seggiolino sono ancora lontani. Abbiamo fatto delle prove con dei seggiolini ma è talmente minuta che sguscia fuori dalle cinte.
Noi, Che come ben siamo mooolto lontani dai 7kg abbiamo preso il bebè confort con isofix: non è un modello nuovissimo ma all'epoca dell'uscita era ben piazzato nei test di sicurezza, ha una regolazione della larghezza a livello delle spalle e Giorgia ci sta in modo confortevole. Abbiamo scelto di cambiarlo perché ci soddisfaceva di più dell'ovetto che ci avevano prestato...
(23-08-2011, 11:57 11)cancy Ha scritto:(23-08-2011, 10:13 10)Ax76 Ha scritto: Pero' e' vero che questi racconti, insieme a quelli sull'allattasutra O_O mi stanno facendo venire l'ansia
Ax hanno ragione le altre,inizia e poi vedi.Te lo dice una che a 15 giorni del bimbo e una ragade di un cm quadrato si era posta (se la ragade guariva) come obiettivo i 6 mesi,poi svezzamento selvaggio.Non ti dico poi il primo incontro LLL...mi sono scandalizzata per un bimbetto di un anno che ciucciava!E guarda ora!Il baby ha 13 mesi e prende ancora il seno,mi sembra la cosa più naturale del mondo,anche le contorsioni mi preoccupavano,ma quando ci sei in mezzo e instauri un certo tipo di rapporto con quel nuovo esserino molte cose che ti sembravano scandalose o "proprio non è cosa per me"alla fine le senti tue come le tue mani o il tuo cuore.Non si può decidere a priori anche perchè a quel punto anche il piccolo Aronne vorrà dire la sua!
Un consiglio che do'spesso alle donne in attesa è quello di spogliarsi della loro parte razionale e civilizzata,lasciando spazio alla parte istintiva e più "animale"di se stesse; mettersi in ascolto del proprio corpo e delle proprie sensazioni fisiche.Anche le visualizzazioni sul parto e sul bimbo sono di aiuto al lasciarsi andare e rilassarsi.Il nostro corpo sa cosa fare,bisogna solo aver fiducia e lasciar fare a lui
(23-08-2011, 02:59 14)alessimdon Ha scritto: Concordo assolutamente con cancy!
Comincia e vedrai...
Col primo mai fatto allattasutra: lui era di quelli tranquillissimi, Giorgia cerca di arrampicarsi anche quando dorme, figurati se non ci proverebbe a farlo anche mentre ciuccia....
Ma l'as di BM lo avevate deciso a tavolino da prima o avete assecondato la sua richiesta?
(23-08-2011, 01:55 13)ameliaedaniele Ha scritto: Approfitto e vi chiedo: qui facciamo ancora un kg al mese o giù di lì e secondo le ragazze dello spazio allattamento ormai il latte è una coccola, non serve più, ecc. Tra poco torno al lavoro (un mese) e mi chiedo: quando io non ci sarò come farà? Ora se salta una poppata di giorno la recupera o la notte oppure (e questa è l'opzione migliore per me) ciuccia 2-3 volte di fila tra l'ora in cui lo metto a letto e la mia nanna (diciamo 21-24). E' che capisco gli manca proprio, secondo me non è voglia di mamma, è fame nera
PS a tavola mangia, non tantissimo ma mangia.