04-04-2011, 02:42 14
(04-04-2011, 01:34 13)Chiara Ha scritto: sono STRACONVINTA che la maggior parte delle mamme che da il LA per scelta non sappia nulla dei pro (quali?) e dei contro (oserei dire tutti) della sua decisione.
Secondo me, anche se quello che dici è vero, il problema è ancora più a monte:
non vedono un bambino come un "cucciolo della natura", con le stessa dignità di qualunque cucciolo di qualunque animale, così di conseguenza, non capiscono che per lui e pèer la propria vita la cosa più normale e naturale è agire secondo natura dalla gravidanza, all'allattamento, allo "svezzamento".
Ciò, tra l'altro, non toglierebbe nulla ai vantaggi che comporta il progresso scientifico e tecnologico che permettono di essere più consapevoli e di intervenire quando qualcosa nella natura non va come sarebbe normale ed ovvio, ma da questo a decidere a priori e cioè farne prevalentemente una questione di scelta....
Come ha detto non ricordo chi già sopra, ognuno di noi sarebbe teioricamente in grado di decidere se usare una propria gamba o mettere una protesi.....teoricamente: ma chi si sogna di farne solo una questione di scelta, la scelta si pone se insorgono problematiche o un'effettiva necessità!!!!
Ci vorrebbe un WWF per i cuccioli d'uomo/donna, oltre al telefono azzurro!!!!

