Discussioni: 7
Reputazione:
0
No, non intollerante, proprio allergica alle proteine del latte. Per la figlia di un piemontese DOC e di una francese formaggivora, è di una ironia folle.
L'ultima volta che ha toccato qualcosa che conteneva del latte, nella zona di contatto è diventata tutta rossa con puntini bianchi. Le è passato nel giro di poco, ma faceva comunque un brutto effetto.
Si, i pediatri dicono che solitamente sui 2 anni questo tipo di allergia sparisce nel 98% dei casi, e infatti la Cucciola ha già mangiato 2 M&M's (alla festa di Halloween del nido) e un cucchiaio di yogurt greco, senza effetti apparenti.
Ale e Cucciola (1/1/11)
Discussioni: 12
Reputazione:
0
Pure io, soprattutto per formaggio e cioccolata, vado a periodi in cui ne mangerei (ehm... ne mangio
..) ogni giorno e altri periodi in cui non li filo per nulla... boh, io mi dò retta
!
E dopo aver appena finito di fare il tiramisù (
) stasera dovrò cacciare la voglia di questo periodo di cioccolato fondente e sostituirla con una fetta del mio dolce preferito! Che sforzo...
Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Formaggivora a rapporto (figlia compresa..), quando i miei ci vengono a trovare mi portano una valigia di formaggi sotto vuoto (e altre bontá...) una festa...
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Reputazione:
0
Beh, dovrei dire per quanto mi riguarda "ex-formaggivora", perché per tutto l'allattamento sono stata drasticamente privata da ogni derivato dal latte (non solo vaccino, anche caprino e ovino, che alla Cucciola facevano male), e quindi ho perso molto l'abitudine. Ma ho dei momenti in cui me viene proprio "fame di" un bel brie artigianale DOC cremoso che cammina da solo ...
Ale e Cucciola (1/1/11)
Reputazione:
0
si si si, sono francese francese, nata nei pressi di Parigi, vissuta a Roma tra gli 11 e i 15 anni, poi di nuovo Parigi, Bruxelles, Parigi, e da 10 anni Milano.
ma i miei nonni sono polacchi (altro paese che vivrebbe di sola carne, burro e panna, se il re non si fosse sposato con una Duchessa Sforza ... infatti, le verdure le chiamano "włoszczyzna", ovvero, letteralmente "la cosa italiana" ... )
Ma mi piacciono anche molto i formaggi italiani, eh, niente scherzi! gorgonzola, bufala, burrata, toma, robiola ...
L'unica cosa francese che mi piace davvero più di quella italiana, è la pasticceria. Meno dolce, con abbinamenti di sapori e consistenze croccante/cremoso. Ma dico in termini complessivi, i cannoli, cassate, pastiere, dolci di mandorle vari mi fanno sbavare, anche se non sono una patita di dolce in generale.
Ale e Cucciola (1/1/11)
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao a tutti. Pian piano sto leggendo i vari post e sono molto contenta xchè riesco a trovare risposte e consigli utilissimi.
Prima di leggere questa discussione avevo il timore di non essere in grado di fare la spesa, di usare dei surgelati, di fare dieta! (non xchè mi faccia male!!).
Bhè capisco meglio che AS naturale vuol dire molte cose e seguire la natura delle cose non impone stravolgimenti personali e atteggiamento bacchettone.
Quindi il mio motto sarà "migliorarsi ma senza ansia"!
Grazie a tutti per il prezioso aiuto a novelline come me.. Sia in termini di AS che di Mamma!
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Cosa ti hanno fatto di male il peperoncino e lo zenzero?
Secondo me mangiare sano vuol dire mangiare vario, non bollito, lessato e senza condimenti.
Dai un'occhiata alla piramide alimentare per avere un'idea dei vari tipi di cibi che ci sono e poi cambia il più possibile. Altro non si può fare.
http://www.autosvezzamento.it/piramide-alimentare/
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11