11-08-2010, 07:05 19
(11-08-2010, 06:49 18)vale Ha scritto: Boh a me pare di aver letto che si vede costretta a preparare brodino+mais ecc
Comunque sia secondo me relax. I miei due grandi li ho svezzati come ho detto e non sono morti ne hanno tare particolari e giuro che in 3 giorni mangiavano di gusto e se giravano il caccino levavo il piatto e andavo di latte. Inutile dire che l'As è immensamente più pratico, ma x me si può anche mediare un po' la cosa e aggiustare il tiro adattandolo alle proprie esigenze.
@Vale: no, io ti spiegavo perchè il brodino no e il passato di verdure sì (che, tra parentesi, a me piace molto, arkadian!): il brodino va aggiunto con cremine varie e quindi lo magerebbe solo il mio piccolo, come nello svezzamento "tradizionale", mentre il passato di verdure lo possiamo mangiare tutti insieme a tavola, e quindi è un po' più AS, mi sono spiegata bene?
Il mio piccolo va ancora esclusivamente a latte, comincia ad assaggiare qualcosa (frutta, pane, crosta di pizza, schiacciata (ops, focaccia) e poco altro), ma solo assaggi, non mangia ancora.
Il problema dell'AS, secondo me, è solo che ha tempi molto lunghi, che a volte non è possibile avere a disposizione. Cercherò, comunque, di adattarmi e vediamo... vi farò sapere.
@arkadian: no, non me la sento proprio di mettere al nido il mio piccolo a 8 mesi!!!! Quando sono a lavoro, lo tiene mia suocera e a volte mia mamma, con le qualii è già ampiamente abituato.
Filippo, comunque, mangerà con me verso le 12:30 e poi io alle 14:00 scappo a lavoro. Tornerò a casa solo verso le 19:00 e mi pare una pausa molto lunga... spero che il mio piccolo riesca ad adattarsi, come dici tu, in realtà sono un po' in ansia e speravo in un conforto da parte vostra!!!
Magari provo a dargli dei biscottini da sgranocchiare da solo all'ora della merenda... vediamo!
Cmq, grazie per le risposte! Uff!!!