Discussioni: 22
Reputazione:
0
comunque guarda che ci sono un sacco di medicinali compatibili con l'allattamento... Io ad esempio per il mal di gola (e sono praticamente 4 anni che allatto) ho sempre usato allattando l'Oki (sale di lisina, compatibilissimo)... comunque ti consiglio di dare un'occhiata su questo sito
http://www.e-lactancia.org/, è un sito spagnolo dove puoi cercare il farmaco di cui ti interessa sapere la compatibilità attraverso il principio attivo che contiene (vai a destra su consulta por producto, il principio attivo deve essere digitato in spagnolo, ma generalmente il nome è uguale o simile a quello italiano), altrimenti per categoria di appartenenza (cosulta por grupo). Ti viene indicato il livello di rischio (bollino rosso, verde o giallo) e anche il quantitativo di farmaco che riesce a passare nel latte.
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Io per il mal di gola ho fatto i gargarismi con il tea three e mi hanno fatto bene e poi un rimedio che a me funziona sempre: la sera prima di andare a letto bevo una tazza di latte caldissimo (più caqldo che si può) con un cucchiaino di miele e una di cognac!
Discussioni: 36
Reputazione:
0
Ti dico anch'io i miei rimedi "della nonna", anche se non nascondo che in casi "disperati" ricorro al farmaco purchè cpmpatibile.
Allora:1- gargarismi con aceto (un po' annacquato)...lo so, fa schifo l'idea ma funziona (per la gola)
2- cucchiaio di miele con succo di limone...mescola bene e mangia/bevi (per la gola)
3- prima di andare a letto latte caldissimo con miele e cognac/rum/wisky (come suggerito da Chiara)(per la gola)
4-per la tosse: come il punto 3 ma nel latte fai bollire della salvia.
Davvero Sonia che disdetta!!! Adesso che potevi farti una notte filata ci si sono messe gola e tosse a tenerti sveglia!!!!
Aggiungo: in questo periodo che stai così tieni umidificata l'aria nella tua stanza dove dormi...non occorre l'umidificatore, basta che metta un pentolino con acqua o un asciugamano bagnato sul termosifone.
Così mi dissero quando Cate, 2 settimane fa, si prese la laringofaringite con tosse secchissima fino a vomitare!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2010, 05:56 17 da
LottaCate.)