Discussioni: 60
Reputazione:
0
ho scoperto che il mio cucciolo è goloso di affettati, l'altro giorno preparavo la bresaola e vista la sua eccitazione gliene ho data un pezzetto e da li non ha più smesso oggi idem con lo speck. voi come vi comportate? li avete eliminati dalla vostra dieta per evitare che il bimbo li veda e magari li richieda? gliene date?
Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Reputazione:
0
Grazie speravo in una risposta cosi anche perché normalmente non siamo mangiatori di affettati
Reputazione:
0
Io prediligo gli affettati più semplici, senza schifezze dentro. Ma sono difficili da reperire e magari costano tanto. Perciò mi sono rassegnata e li compro poco, però li ho sempre dati alla piccola. La bresaola la compro fresca in Valtellina e la tengo in congelatore, poi crudo e cotto vanno alla grande. Non compro mai salame (anche se lo adoro) e la bologna, come si chiama...la mortadella, perché hanno eccesso di conservanti ecc...
Sono davvero poche le cose che è meglio non dare ai bimbi. Quanto ha il cucciolo?
Discussioni: 11
Reputazione:
0
ANche io come le altre, li mangiamo ogni tanto.. piú spesso cotto e crudo, qualche volta salame.. comunque anche la mia é una fondina, un giorno ho messo via il salame perché se era per lei se ne mangiava uno intero...
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Reputazione:
0
(18-04-2012, 04:50 16)Valina Ha scritto: Io prediligo gli affettati più semplici, senza schifezze dentro. Ma sono difficili da reperire e magari costano tanto. Perciò mi sono rassegnata e li compro poco, però li ho sempre dati alla piccola. La bresaola la compro fresca in Valtellina e la tengo in congelatore, poi crudo e cotto vanno alla grande. Non compro mai salame (anche se lo adoro) e la bologna, come si chiama...la mortadella, perché hanno eccesso di conservanti ecc...
Sono davvero poche le cose che è meglio non dare ai bimbi. Quanto ha il cucciolo?
9 mesi
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Ottima domanda, anche io mi chiedevo la stessa cosa.. a parte il contenuto di sale, sono i conservanti che non li fanno essere il cibo ottimale per i cuccioli? (e anche per gli adulti a questo punto) e il tanto amato dalle nonne prosciuttino cotto? Anche lui alla "gogna"?
Elisa e Nadia 27/09/2011
Discussioni: 55
Reputazione:
0
c'era un adiscussione sul contenuto in "schifezze" del "caro" prosciutto cotto.
Noi andiamo di crudo, ma a volte anche di cotto, e qualche salame del nostro "maiale" personale (comprato 1/16 con il gas) una tantum.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)