A te svezzo io! 😀
Autosvezzamento.it è un sito web creato dai genitori per i genitori, che nasce allo scopo di divulgare il concetto di alimentazione complementare a richiesta, di fornire uno spazio ai genitori che hanno voglia o bisogno di condividere questa esperienza e di indagare, approfondire e scoprire insieme ciò che riguarda l’alimentazione dei nostri bambini.
Questo sito è nato ed esiste per parlare, per scambiare informazioni e per supportare chi vuole fare autosvezzamento. La gente che arriva qui cerca risposte alle sue domande e noi, tutti insieme, proviamo a dargliele.
Siamo qui non per insegnare, ma per dialogare, condividere, diffondere e dare supporto agli altri genitori e NON ci addentriamo nel merito di cosa è considerabile un cibo sano e cosa no in senso assoluto.
Questo non è un sito medico e le opinioni che leggete sono per lo più a carattere esclusivamente personale a meno che non sia chiaramente specificato il contrario. Stiamo studiando una maniera per evidenziare bene gli articoli a carattere informativo da quelli strettamente personali, al momento trovate i primi inseriti nella categoria del blog “Informazione“.
Per primo nasce il forum, nel gennaio del 2010: mancava uno spazio in lingua italiana in cui i genitori potessero scambiarsi dubbi, consigli e idee sull’alimentazione complementare a richiesta, così l’abbiamo creato noi 🙂
A due anni di distanza vede la luce anche il blog di Autosvezzamento.it, e il progetto iniziale inizia a prendere finalmente forma!
Per leggere la versione più dettagliata della storia del sito, clicca qui.
Perché il blog fosse davvero “la voce dei genitori autosvezzanti”, noi gestori abbiamo voluto coinvolgere gli utenti del nostro caro forum, in particolare chi lo frequenta ormai da parecchio continuando a parlare assieme a noi non solo di autosvezzamento (i figli poi crescono!) ma di tutto ciò che concerne l’essere genitori e anche di cose che con i bambini proprio non c’entrano nulla 😉 Quindi molti articoli, racconti, recensioni, riflessioni sono opera della penna delle nostre mamme. Man mano, hanno scritto su Autosvezzamento.it anche altri ospiti, professionisti e soprattutto colleghi genitori.
In arrivo un’intera pagina dedicata ai blogger di Autosvezzameno.it! Stay tuned!
Questo spazio è aperto a tutti, se hai voglia di condividere con gli altri membri della community una tua riflessione, un racconto di vita vissuta o semplicemente esprimere la tua opinione, scrivici tramite il modulo contatti o mandaci un’email a info @ autosvezzamento.it che ne parliamo insieme 🙂
Se ti va, puoi inviarci le foto e i video del tuo bambino per la pubblicazione sul blog, su Facebook o YouTube!
ISCRIVITI e ricevi SUBITO
in OMAGGIO
la NUOVA EDIZIONE dell’ebook,
“E SE SI STROZZA?”
IN PIÙ IMPARA
QUELLO CHE C’È DA SAPERE CON IL
MINICORSO
©2023 Autosvezzamento.it – Tutti i diritti riservati.
ISCRIVITI E RICEVI IN OMAGGIO LA NUOVA EDIZIONE DELL’EBOOK:
“E se si strozza?”
IN PIÙ IMPARA QUELLO CHE C’È DA SAPERE CON IL MINICORSO
SULL’AUTOSVEZZAMENTO!