08-12-2010, 09:11 21
(08-12-2010, 12:22 12)giulieee Ha scritto: ...
Pensa che Mario sa bere al bicchiere di vetro e per insegnargli a bere in quello di plastica col beccuccio, ho dovuto bere da lì per un paio di volte... così lui incuriosito mi ha tolto il bicchiere di mano ed ha bevuto magnificamente. Se vede te mangiare, mangerà.
Ma scusa, perché gli hai voluto insegnare dal bicchiere con il beccuccio se andava bene da quello normale? Anche noi abbiamo cominciato dal bicchiere vero (non una scelta nostra, ma una richiesta ben precisa di BM), nonostante di tazze con il famoso beccuccio ne avessimo 4.... Comunque non ci abbiamo neanche provato a farla bere da lì dato che ci sembrava un inutile passo intermedio e infatti è da un pezzo che beve da sola dal bicchiere senza aiuto esterno.
Comunque per lei abbiamo comprato una serie di picchieri trasparenti di plastica (cosa non facile dato che normalmente sonocolorati), così non si può fare male e non si rompono anche se li butta per terra.
[/quote]
Hai ragione ..ma il bicchiere col beccuccio me lo ha regalato la suocera insieme a: CUCCHIAINO DI SILICONE (che Mario snobba rigorosamente...usa quello di acciaio), PIATTINI E SCODELLINE DI PLASTICA, CUCCHIAINO E FORCHETTINA DI PLASTICA. Visto che ha comprato anche i doppioni per casa sua mi è parso brutto non fargli usare nulla! Così vada per piatto e bicchiere...ma alterno, a volte il mio, a volte il suo...beviamo un pò tutti e due da dove capita! Tanto ormai la simbiosi fra me e Mario è totale