08-12-2010, 10:03 10
Ciao,innanazitutto cosa vuol dire non cresce quanto dovrebbe?Quando lo peso e con quali risultati,a 8 mesi i bimbi allattati al seno secondo le tabelle dell'OMS dovrebbero prendere circa 200 gr. al mese e vanno pesati una volta al mese o anche meno.Periodi di sciopero della fame ne fanno tutti i bimbi per i più svariati motivi anche il mio attraversa settimane che mangia discretamente,non è un mangione,a settimane in cui va quasi di solo latte e di mesi ne ha 10 e mezzo quasi.Scusa ma perchè se hai latte gli hai dati il LA,per questioni organizzative?Per lo scarso appetito e lo scarso accrescimento posso solo dirti che mi ci sono ritrovata con il terzo figlio,non hai mai mangiato e non è mai cresciuto,amcora adesso che ha 7 anni è al decimo percentile e escluso che non abbiano problemi di salute,cosa che solo il pediatra può fare,mi sa che tocca rassegnarsi,sono fatti così!Molto probabilmente devi vivere l'approccio al cibo con meno ansia e lasciargli gestire le cose,vai di latte finchè non dimostra interesse per quel che gli proponi e poi lascialo sperimentare.