07-12-2010, 01:43 13
(03-12-2010, 11:35 11)LatteMiele Ha scritto: E qui la mia domanda sorge spontanea...devo iniziare a dire esplicitamente a mia suocera di pensare che Rachele piano piano comincerà a mangiare con noi? e quindi di cucinare qualcosa più alla sua portata quando siamo lì a cena??
O sono io che pretendo che loro si adeguino ad una nostra scelta?
TI posso dire quello che è successo a noi. I nonni entusiasi del far mangiare alla nipotina tutto quello che c'è in tavola. Noi: "bene, un problema di meno". Andiamo a cena a casa loro e ci sono le solite cose: a rotazione piadina con formaggio e affettati, pizza fritta con formaggio e affettati, polenta con la salsiccia, pizza napoletana, cotolette fritte e patatine. Qunado Nausicaa ha deciso che aveva voglia di assaggiare la cucina della nonna? Alla cotoletta fritta nello strutto. Noi abbiamo tolto l'impanatura e glil'abbiamo data. I nonni in allarme!!! Ma come!!! Le date il fritto!!!!???!!!! (Assassini)
Mio marito risponde: beh, si mangia quello che c'è in tavola. Se in tavola c'è il firtto quello si mangerà...
Da quella sera il fritto non l'abbiamo più visto a cena da loro.
Si sono talmente impressionati che si sono dati da soli una regolata. FOrse siamo stati temerari noi con quell'assaggio di fritto, però lo scopo è stato raggiunto.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013