06-12-2010, 01:17 13
(06-12-2010, 12:52 12)rossanalib Ha scritto: ciò che mi lascia perplessa è questa cosa che le dai l'omo perchè così ne mangia di più....ma nell'omo non c'è solo frutta.Quoto!
e poi anche se di frutta "vera" ne mangia di meno che fa??? cioè mica è una gara... se ci pensi bene è solo perchè così tu ti senti rassicurata "o bè si è mangiata un vasetto intero dunque mangia" ma ti assicuro che ci saranno giorni in cui non si mangerà nemmeno l'omo... e allora che farai??? io cercherei di essere molto molto tranquilla e magari di fare autoriflessione
Poi l'abitudine ai sapori artificiali ed edulcorati dei cibi industriali, oltre alla loro innaturale ed uniforme consistenza, può rendere i bambini meno propensi a sperimentare il cibo "vero"
Nel corso del primo anno di vita (ma anche oltre) il latte materno dovrebbe essere l'alimento principale anche dopo l'introduzione di altri cibi, i quali restano assaggi, più con lo scopo di far scoprire un mondo nuovo che con un vero e proprio ruolo nutritivo.
Per questo io non mi preoccuperei molto delle quantità, continuando ad allattare a richiesta ovviamente.
Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)