05-12-2010, 12:57 12
(03-12-2010, 05:59 17)arkadian Ha scritto:(03-12-2010, 11:35 11)LatteMiele Ha scritto: Ci sediamo al tavolo e cosa mi trovo????...SALSICCIA PICCANTE CON SUGO!Scusa, ma non capisco il problema... perché non dovresti dirlo?
Non ho potuto far altro che dare a Rachele un misero pezzo di pane da sgranocchiare...(ovviemente sotto gli occhi vigili di mio suocero che continuava a ripetere..Simona,Rachele ha una briciola in bocca!Attenta in caso stacca un pezzo di pane...)
E Rachele che mi guardava e sbatteva le manine sul tavolo ovvero "A pranzo ho fatto così e mi hai dato da mangiare...e ora????"
E qui la mia domanda sorge spontanea...devo iniziare a dire esplicitamente a mia suocera di pensare che Rachele piano piano comincerà a mangiare con noi?
Tra l'altro, le salsicce le hanno fatte loro o qualcuno che conosci? Se sì, perché non fargliene assaggiare un pezzettino? Tanto quanto credi che se ne mangerà? (poi magari la suocera si prende paura e la prossima volta si presenta con il riso in bianco
Poi insieme alle salsicce non c'era una verdurina? E il pane intinto nel sughetto??
Magari la salsiccia non è il primo cibo che consiglierei di dare, ma se ti capita non facciamocene troppo un problema, tanto, ripeto, qui si parla di assaggini.
Per fare un esempio concreto (questa è una primizia che mi è stata riferita di persona), il figlio (che vive in Galles) di un famoso autore di un libro sull'autosvezzamento (senza fare nomi...) ha dato al suo di figlioletto l'haggis all'inizio dell'autosvezzamento (e devo dire che anche noi lo abbiamo fatto assaggiare verso i 7 mesi e con discreto successo devo dire!!).
Innanzi tutto grazie a tutti per le vostre risposte....in effetti mi sono posta più problemi di quanti ce ne siano realmente visto che posso chiamare mia suocera prima di andare...
Mi sono lasciata prendere dal fatto che da loro non ci sentiamo molto appoggiati in questo..
Ci guardano quasi in attesa di un nostro sbaglio per dire:"Ora ve lo insegnamo noi come fare i genitori visto che ci siamo passati prima di voi..."..o forse sono io che leggo questo..non so!
E questo è per le nostre scelte "strambe"..
Questo per rispondere ad Arkadian che mi ha chiesto perchè non glielo diciamo...
Il problema non è non dirlo ma dare informazioni graduali e a cose già avviate...per i motivi di cui sopra.
Poi ognuno fa come crede...
Per quanto riguarda la salsiccia, io l'avrei anche fatta assaggiare a Rachele se non fosse stata piccante...
Mi sembra ancora troppo piccola per poter apprezzare pienamente la mia spezia preferita!!!
c