03-12-2010, 11:15 11
(02-12-2010, 08:27 20)begolo giuliana Ha scritto: Non ho capito qual'è la via di mezzoSono un po' tarda
Intendi uno svezzamento classico affiancato a qualche assaggio?Un autosvezzamento con qualche pasto di PAPPA?Un autosvezzamento non del tutto AUTO?Cioè magari imboccato,con qualcosa di frullato ecc.
Io non sono un'estremista,non vedo tutto bianco o tutto nero,lo sono stata solo per l'allattamento perchè non volevo rischiare di fallire ancora quindi Flavio non ha avuto orari e non ha toccato altro che il mio latte fino a 5 mesi e mezzo quando è stato folgorato dalle albicocche,niente ciucci,tisane aggiunte ecc.Per lo svezzamento sono meno rigida faccio quello che mi sento in base al momento e alle circostanze.Flavio da solo non mangia quasi nulla ma inboccato si fa dei bei piatti,allora non è che non ha fame!Quindi lo imbocco solo non isisto se se chiude la bocca e si gira.Alcune cose le mangia frullate come la mela che adora,perchè non dovrei dargliela solo perchè intera lo fa vomitare?Se noi mangiamo qualcosa di particolare vedi cinese,pizza,pesce fritto ecc. a lui do la pappa,dove con pappa intendo minestra di verdura con olio e parmigiano o ricotta e poi assaggi a volontà di quello che non gli fa male ma che per la pizza si limita a un quarto di crosta che i sembra un po' pochino come cene visto che la minestra se la sbaffa tutta!Quindi al di la del non è vero ma ci credo o ci spero che lascio per altri campi,io sono per valutare caso per caso e decidere in base alle proprie esigenze,nsomma sono una per cui la verità di solito sta nel mezzo!
Ma sì Giuliana, come per tutte le cose (cosleping, portare i bambini, pannolini lavabili ecc ecc) ognuno trova la sua giusta misura, quella che fa stare bene tutti per intenderci.
Credo che quello che voleva dire Arkadian è che non è che si fa AS solo non dando omo o lio.
Se prpari la pasta, la carne, il pollo, o qualunque altra cosa per tutta la famiglia ma per lui frulli SEMPRE allora ti trovi nella classica via di mezzo, perchè fai roba genuina ma non gli permetti di imparare a gestire il cibo.
Non credo volesse dire che se uno QUALCHE VOLTA frulla quel particolare alimento invece sia uno di quelli "non è vero ma ci credo".
Per l'imboccare qui ho letto che tutti, chi più chi meno, lo abbiamo fatto o lo facciamo....i nostri bimbi passano delle fasi come in tutte le cose anche nell'AS.
Caterina adesso si sbriga parecchio da sola (non vi dico il macello che fa) anche perchè lo ha imparato all'asilo, e a casa vuol fare lo stesso.