30-11-2010, 12:34 00
(29-11-2010, 06:08 18)federickka Ha scritto: Grazie a tutti davvero! Per rispondere a giuliana: il nonno consigliava di terminare con l'allattamento già dagli otto mesi....non perchè sia contrario ma perchè non mangia! E quindi la fame sarebbe la soluzione.....e nessuno è mai morto di pianto! Ovviamente mi sono rifiutata....non l'ha presa benissimo....ma cerchiamo di andare d'accordo comunque!
Ormai ci ho fatto il callo e non mi preoccupo più: mangerà! Ciò che mi lascia davvero perplessa è che prova a mangiare con molto gusto ma non ingoia.....sembra non le interessi farlo o che non lo sappia fare! Assapora con gusto e poi puff.....tutto fuoti sbriciolato! E' un evento che ingoi qualcosa e avviene quasi sempre per sbaglio!
Io posso portarti l'esperienza di un'amica con tre figli: il primo allattato in modo misto un mesetto e poi tirato su ad artificiale mangiava pochissimo, il secondo allattato 8 mesi mangiava pochissimo esattamente come il fratello (entrambi vivevano di niente e bevevano anche pochissimo latte), la terza, tutt'ora allattata ha sempre mangiato un sacco. Tutti e tre sono sempre stati comunque a percentili di crescita molto bassi, evidentemente era la costituzione di famiglia.
Stai tranquilla, bacio
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)