24-11-2010, 10:03 10
(23-11-2010, 02:36 14)Chiara Ha scritto: Ecco il bello, che le neo-mamme non percepisco spesso (anche perchè tutti sono lì a dirti di non viziare tuo figlio perchè sennò... e la frase è lasciata in inquietante sospensione): i bambini presto cresceranno e verrà il giorno che non vorranno più neppure un bacio percè "sono grandi". Perchè spingere un neonato di pochi mesi a fare a meno della sua mamma e poi arrivare a quando magari ha 10 anni a volerlo tenere attaccato con tutti i mezzi possibili quando è giunto il momento per lui di "spiccare il volo"?
Le mamme italiane sono davvero contraddittorie!
E' verissimo quello che dici. E' quello che rispondo io quando mi criticano per la fascia e adesso per il lettone. Verrà il giorno che se ne scapperà all'asilo (per dire la prima in ordine temporale), senza manco salutare o dare un bacino! E allora me la stringo ora che non chiede altro, per quanto di notte a volte mi sembri una cosa difficilissima. Il sonno è una brutta bestia, come la fame. Però sono anche sicura che tra un po' mi ricorderò con tenerezza del fatto che, in una notte di delirio e pianti da raffreddore dorme per una mezz'ora di fila solo quando io o il babbo la abbracciamo. Certo, se dormisse un po' di più saremmo tutti più sereni. Sono molto contraddittoria anche io.
Ma per tonrare al discorso, anche a me per lavoro capita di vedere crescere bambini indipendenti troppo presto, per poi ritrovarsi dei mammoni, un po' impediti e soffocati, qualche anno dopo.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013