17-11-2010, 05:22 17
(17-11-2010, 04:39 16)LottaCate Ha scritto: Ciao Camila a te e a Marina!!! Fai direttamente tutte le domande che vuoi e noi risponderemo.....e complimentoni per il tuo italiano, se non ce lo dicevi che sei straniera non lo avremmo mai capito!!!
Grazie LottaCate, ma se sbaglio non esitate a correggermi, ok?!
Marina anche se ha solo 5 mesi e 1/2, è già da 1 mese che sembra una morta di fame ogni volta che ci vede mangiare...segue tutto con lo sguardo e prova ad afferrare ciò che abbiamo nel piatto o nella forchetta!
Sta seduta x un pò ma si stanca prestissimo dal seggiolone, quindi la tengo in braccio, quando mangiamo!
Non ha ancora i dentini, ma è da un mese che sbava talmente tanto che se non gli metto il bavaglino con la protezione plastica dietro, gli devo cambiare i vestiti di ora in ora...
Allora, prime domande (anche se possono sembrarvi un pò troppo stupidine):
x quanto riguarda l'acquisto e igiene
1- mi consigliate di comprare frutta, verdura e carni da un fruttivendolo/macellaio di fiducia? Chiedo xchè finora io e Dario, tutta la spesa la facciamo al super e molto sporadicamente vado al mercato (non molto vicino).
2- lavare e lasciare un pò in ammollo frutta e verdura col bicarbonato basta? o per forza devo usare l'amuchina?
x quanto riguarda il quando e cosa
1- quando posso iniziare a farla fare un assaggino, una leccatina a ciò che mangiamo? Premesso che voglio aspettare che compia il 6° mese, a fine novembre.
2- Partiamo per il Brasile (finalmente l'altra parte della famiglia la conoscerà) il 6 dicembre, e lei avrà appena compiuto 6 mesi, quindi alcune cose potrei farla assaggiare lì (es. frutti tropicali), ma non so se potrei cucinare io, quindi...consigli??
3- Nè io nè Dario siamo allergici a nessun alimento, ma io sono intolerante al nichel, specialmente d'estate quando mangio il pomodoro e gli spinacci in particolare, mi si compaiono le bollicine sulle mani come anche ho l'allergia da contato al metallo in sè...quindi dovrei evitare di darle il pomodoro (o sughi a base di) e gli spinacci? O meglio darle e vedere cosa succede??
Scusate la ignoranza in certi aspetti della cosa, ma credo la vostra esperienza a riguardo, mi possa essere molto d'aiuto!
Grazie!