17-11-2010, 03:59 15
se ti puo far piacere Vale, Giulia fino a quasi sei mesi niente..neanche voleva star seduta.
In un giorno da pancia in su a poancia in giu e viceversa, seduta perfettamente, gattonamento da competizione e poi nei sucessivi 5 giorni si sedeva sola. Ha detto papa a quattro mesi Adesso si mette in piedi sola e in equilibrio senza sostenersi. Pero e l ultima della classe per mangiare.Poco cibo e imboccata! ha ha ed ha 8 mesi e mezzo
Come vedi tutti i bimbi hanno tempi diversissimi!
io le faccio fare ginnastica, penso che hai provato anche tu?
Non so se in Italia c e baby first tv fanno 10 minuti di ginnastica per cordinare i movimenti e devo dire che funziona.
Tipo gattonare insieme e lei mi copia.
E devo dire che l altro giorno quando ha fatto la rovesciata dalla carozzina (uno spavento1) se non era per la ginnastica non so. ha messo prima le mani e ha fatto proprio la capriola. Io ho perso dieci anni di vita intanto!
In un giorno da pancia in su a poancia in giu e viceversa, seduta perfettamente, gattonamento da competizione e poi nei sucessivi 5 giorni si sedeva sola. Ha detto papa a quattro mesi Adesso si mette in piedi sola e in equilibrio senza sostenersi. Pero e l ultima della classe per mangiare.Poco cibo e imboccata! ha ha ed ha 8 mesi e mezzo
Come vedi tutti i bimbi hanno tempi diversissimi!
(17-11-2010, 03:43 15)vale Ha scritto: Fa 9 mesi la settimana prossima. Lo so bene che gattonare non è un "must", del resto il mio secondo figlio invece di gattonare stava seduto "a yoga" e andava in avanti con un bel colpo di ginocchia e caviglie, tipo ranocchio, ma seduto, ed è andato avanti così per mesi e mesi. Però qui i segnali ci sono, solo che non coordina il fatto di mettere le mani più avanti e quindi atterra sul naso e rinuncia.
io le faccio fare ginnastica, penso che hai provato anche tu?
Non so se in Italia c e baby first tv fanno 10 minuti di ginnastica per cordinare i movimenti e devo dire che funziona.
Tipo gattonare insieme e lei mi copia.
E devo dire che l altro giorno quando ha fatto la rovesciata dalla carozzina (uno spavento1) se non era per la ginnastica non so. ha messo prima le mani e ha fatto proprio la capriola. Io ho perso dieci anni di vita intanto!