09-11-2010, 05:14 17
Per Natale io volevo darmi alle ghirlande. Sono anni che metto da parte i collant bucati. Pensavo di tagliarli a stricioline e intrecciarli. Oppure di prendere dei rametti flessibili e usare i ritagli delle calze come passamaneria. Oppure, se proprio me la vedo brutta con il tempo a disposizione, fare dei cerchietti di fil di ferro e ricoprirli con i ritagli di calze.
Per i bimbi degli amici invece stavo preparando i sonagli di gusci di noci. A Nausicaa il suo piace da matti, anch perché l'ho fatto con i fili di tutti i colori. E' facilissimo: si prendono i gusci di noci, si bucano -con un trapano o con un chiodino- nel buco si fa passare un nastro o un filo, si mettono i gusci vicini su un supporto di legno, e si scuote.
A Nausicaa l'ho fatto con i nastri lunghi, tipo sonagli a vento, l'ho appeso a una sedia e lei ci giocava anche quando non stava seduta. Adesso penso di farne un'altro da tenere in mano con i fili più corti.
Con una bella decorazione in tema natalizio spero che venga fuori un bel pensierino.
Per i bimbi degli amici invece stavo preparando i sonagli di gusci di noci. A Nausicaa il suo piace da matti, anch perché l'ho fatto con i fili di tutti i colori. E' facilissimo: si prendono i gusci di noci, si bucano -con un trapano o con un chiodino- nel buco si fa passare un nastro o un filo, si mettono i gusci vicini su un supporto di legno, e si scuote.
![Wink Wink](https://www.autosvezzamento.it/forum/images/smilies/wink.gif)
Con una bella decorazione in tema natalizio spero che venga fuori un bel pensierino.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013