02-11-2010, 10:40 22
E'stato studiato da una madre per suo figlio, non a scopo commerciale!!! Comunque, può sostituire la fascia per chi come me non si fida dei nodi e non ama le cose complesse: dona lo stesso apporto fisiologico ma ha la facilità di utilizzo di un marsupio. Se hai l'opportunità di provarlo, sarei lieta di ricevere un tuo parere!!
Cordialmente!
tara
Cordialmente!
tara
(02-11-2010, 11:32 11)la_pantana Ha scritto:(01-11-2010, 01:33 13)tara Ha scritto: ..non fidatevi di quello che scrivono le istruzioni o i commercianti, quello serve solo a vendere!! Il mio pediatra ritiene che le fasce e l'ERGObaby consentono una posizione ottimale delle anche e della colonna verebrale dei piccoli e pensa che non ci sia nessun inconveniente all'utilizzo prolungato.
Qui concordo in pieno con te, almeno per la parte che riguarda la fascia, non conosco l'ergobaby, quindi non mi esprimo. D'altronde la fascia è il modo di portare antico come il mondo, solo recentemente e nei paesi "occidentali" la fascia è stata sostituita da passeggini, marsupi ecc...
(01-11-2010, 01:33 13)tara Ha scritto: . Non importa il tempo che un bambino trascorre in una posizione non favorevole al suo sviluppo.. anche "pochi minuti" sono troppi quando si tratta della salute dei nostri figli!!
Qui, invece, non sono d'accordo. Secondo me non bisogna essere troppo tassativi, ci vuole solo buon senso nel fare le cose, ecco tutto. Poi non esiste mai una verità assoluta.
E comunque sicuramente l'Ergobaby è stato studiato per i bambini, perchè gli altri marsupi sono stati studiati per le tartarughe??!!!
Quindi, come torno a dire: a ognuno il suo ( e io ho scelto la fascia)